Nuovo concorso pubblico in Toscana. È stato infatti pubblicato un bando per 23 funzionari che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e pieno. Vediamo i dettagli del concorso e come inviare la candidatura, oltre che le informazioni per quanto riguarda i requisiti. 

Concorso Regione Toscana, requisiti e posti a concorso 

La Regione Toscana ha pubblicato un bando per 23 Funzionari Tecnici a tempo indeterminato e pieno. Il bando è rivolto a laureati. Vediamo quali sono i requisiti da rispettare. Prima di tutto serve il possesso della cittadinanza italiana o Ue, oltre che  idoneità fisica all’impiego, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati oppure dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione e assenza di condanne penali.

Per quanto riguarda i requisiti specifici, è necessario possedere la laurea o vecchio ordinamento, o specialistica o diploma triennale in architettura, ingegneria, scienze geologiche o discipline simili. 

Scadenza candidatura e informazioni sull’invio della domanda 

Gli interessati che vogliono candidarsi per questo concorso hanno tempo fino al 5 giugno 2020 ore 12. La domanda deve essere inviata collegandosi a questa pagina e poi seguire tutte le istruzioni riportate. In seguito, nel caso in cui le domande giunte saranno più di 350 si procederà ad una prova preselettiva a cui seguiranno, in ogni caso, una prova scritta e una orale su materie indicate nel bando di concorso. Maggiori dettagli sui documenti da inviare insieme alla domanda, le materie previste durante le prove e le varie informazioni relative a requisiti in dettaglio e via dicendo si possono reperire alla pagina www.regione.toscana.it alla voce bandi di concorso. Alla stessa pagina saranno fornite le informazioni sulle date delle prove di esame e candidati ammessi o idonei. 

Leggi anche: Offerte lavoro Poste Italiane a maggio: figure ricercate e stage