Concorso Guardia di Finanza per 965 Allievi Finanzieri: info bando e scadenza

Nuovo concorso nella Guardia di Finanza per 965 Allievi Finanzieri VFP1 e VFP4, le informazioni da sapere.

di , pubblicato il
Nuovo concorso nella Guardia di Finanza per 965 Allievi Finanzieri VFP1 e VFP4, le informazioni da sapere.

E’ stato pubblicato un nuovo concorso da parte della Guardia di Finanza per 965 Allievi Finanzieri rivolto a VFP1 e VFP4. Vediamo quando scade la domanda e come candidarsi oltre che i requisiti necessari.

Concorso Guardia di finanza, quali requisiti

Il bando per 965 allievi finanzieri richiede alcuni requisiti e possono partecipare coloro che sono volontari in ferma prefissata di un anno o in ferma prefissata ferma quadriennale o chi possiede il diploma di istruzione secondaria di secondo grado (livello “B2”) o superiore.

In totale sono disponibili 965 posti di cui 805 per il contingente ordinario e 160 per quello di mare con varie specializzazioni (nocchiere, motorista navale e operatore di sistema).

Per quanto riguarda i requisiti, l’accesso al concorso è attivo per chi ha già compiuto almeno 18 anni e non ha superato 26 anni. Bisogna, ovviamente, possedere i vari requisiti ordinari come godimento diritti civili e politici, essere in possesso di diploma di scuola superiore, coloro che non siano stati ammessi a prestare il servizio civile nazionale quali obiettori di coscienza e non siano stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica amministrazione.

In ogni caso, per tutta la lista dei requisiti è bene fare riferimento al bando.

Leggi anche: Concorso medici Inps 2019 al via: 1.404 posti per camici bianchi

Scadenza domanda e come inviarla, info prove

Per quanto riguarda la scadenza del bando la data ultima in cui sarà possibile inviare la domanda è fissata al 27 maggio 2019. In seguito all’invio della domanda sono previste varie prove tra cui una scritta, prove di efficienza fisica e psico attitudinali, saranno anche valutati i titoli.

Come detto, la domanda va inviata entro le ore 12 del 27 maggio collegandosi a questa pagina  e completando tutti i dati richiesti. Per avere maggiori informazioni sul bando e i vari requisiti, invece, ci si può collegare a questo link 

Leggi anche: Concorso infermieri 2019: bandi in Veneto e Campania con scadenza a maggio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.