Nuovi concorsi pubblici nel Comune di Milano per l’assunzione di mille persone. Grazie al piano occupazionale del comune, firmato qualche mese fa d’intesa con i sindacati sindacati Cgil, Cisl, Uil, Csa B Rsu, per il reclutamento di quasi mille risorse, è stato pubblicato un bando per 200 posti.

Figure ricercate nel bando del Comune di Milano

Come anticipato nel precedente articolo: Concorso Comune di Milano: bando per 201 posti, basta il diploma, il Comune di Milano deve coprire quasi mille posti per garantire il turnover del personale.

Di questi posti, oltre ai 201 del bando in oggetto, 5 sono relativi al diritto al lavoro dei disabili, e 16  per altri dipendenti mediante procedure di mobilità. Il nuovo bando per 201 posti a tempo indeterminato è, invece, rivolto al reclutamento di personale amministrativo. Si ricorda anche che non tutti i posti di lavoro presso il Comune saranno reperiti tramite concorsi. Si procederà, infatti, anche a scorrimento di graduatorie di liste già presenti. In linea generale si assumeranno agenti di polizia municipale, personale scolastico e amministrativi. Più nello specifico:

-300 posti per impiegati amministrativi addetti al front e back office

-223 posti per agenti di polizia municipale

-98 posti per operai della manutenzione

-71 posti per geometri

– 69 posti per ingegneri e architetti

– 66 posti per educatori di scuole e asili

Scadenza domanda

Il nuovo bando di concorso per diplomati è relativo a 201 posti per Istruttore dei Servizi Amministrativi Contabili – Categoria C, posizione economica C1. La domanda va inviata entro il 29 novembre collegandosi alla pagina Bandi di concorso del comune.  

Sempre nel link indicato si possono trovare tutti i dettagli sui requisiti richiesti per potersi candidare e le varie informazioni utili.

Leggi anche: Concorso Aci 2019: bando per 242 posti di lavoro, scadenze e requisiti

Concorso operatori giudiziari: avviso inviato, ultime notizie sul maxi bando