Concorso Aci 2019: bando per 242 posti di lavoro, scadenze e requisiti

Requisiti e informazioni sul nuovo concorso dell'Aci per 242 posti di lavoro per laureati.

di , pubblicato il
Requisiti e informazioni sul nuovo concorso dell'Aci per 242 posti di lavoro per laureati.

Nuovo concorso pubblico dell’Aci per l’assunzione di 242 figure da reclutare in vari settori a tempo pieno e indeterminato. Vediamo di che cosa si tratta, entro quando candidarsi e i requisiti richiesti. 

Bando Aci per 242 posti di lavoro, requisiti 

Il bando Aci per 242 posti di lavoro è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 5 novembre 2019 e ha lo scopo di reclutare 242 figure in area C tempo pieno.

Dei posti a concorso 200 sono per figure amministrative, 10 per l’area  organizzativo-amministrativo, 8 per l’area contrattualistica, 8 per il settore gestione e reporting, 5 per la contabilità pubblica, 4 per l’area social-media comunicazione, 4 per la gestione e l’amministrazione di fondi europei e 3 per l’automotive. 

Per quanto riguarda i requisiti richiesti per candidarsi è necessario il possesso della laurea o diploma di laurea, cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici. 

Sul sito dell’Aci, alla voce bandi concorso, è possibile vedere tutti i requisiti in base alla figura ricercata. 

Sempre per quanto riguarda l’Aci, si informa che il concorso con scadenza il giorno 11 dicembre 2019 area B ha visto incrementare i posti a 63. 

Scadenze e info prove 

Il concorso Aci per 242 posti scadrà il giorno 5 dicembre 2019. Gli interessati hanno dunque tempo fino a tale data per presentare domanda. In seguito si svolgerà una prova preselettiva solo se il numero di candidati supererà il numero di 600. Dopo la prova preselettiva è in programma una prova scritta e una prova orale oltre che delle prove di verifica di lingua inglese o informatica. Durante la selezione, che dovrebbe svolgersi a Roma, saranno tenuti in considerazione anche i voti relativi al titolo di studio. L’invio della candidatura e la consultazione del bando sono possibile collegandosi a questo link 

Leggi anche: Assunzioni Poste Italiane novembre 2019: offerte lavoro per laureati senza esperienza

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.