Concorso Comune di Milano: bando per 201 posti, basta il diploma

Nuovo bando del Comune di Milano per Istruttore dei servizi amministrativi contabili a tempo indeterminato.

di , pubblicato il
Nuovo bando del Comune di Milano per Istruttore dei servizi amministrativi contabili a tempo indeterminato.

Nuovo concorso pubblico del Comune di Milano per 201 posti a tempo indeterminato. Il bando è rivolto a diplomati e questo ne fa sicuramente una selezione particolarmente appetibile. Vediamo quali sono i requisiti, le informazioni sui posti a concorso e le relative scadenze. 

Bando per 201 posti al Comune di Milano, figure ricercate e requisiti 

Il Comune di Milano ha indetto un bando di concorso per Istruttore dei servizi amministrativi contabili categoria c – posizione economica 1 a tempo indeterminato. Come anticipato si tratta di un bando per diplomati. Tra i requisiti richiesti per poter partecipare al concorso troviamo appunto il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre a quelli ordinari quali la cittadinanza italiana o Ue, età minima 18 anni di età, non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti, dispensati o licenziati per persistente insufficiente rendimento da una Pubblica Amministrazione, godimento dei diritti civili e politici, idoneità psico fisica all’impiego, non essere stati destituiti o licenziati dal Comune di Milano, assenza di condanne penali.

Tutti i requisiti al completo si trovano nel bando di concorso.

Concorso Comune di Milano, scadenza e info prove 

I candidati interessati ad inviare la propria candidatura possono farlo entro il 29 novembre collegandosi alla pagina dedicata  in cui è anche possibile scaricare il bando. Per quanto riguarda le prove d’esame si tratta di una prova scritta e una orale, in previsione anche una prova preselettiva qualora il numero delle domande pervenute sia superiore a 800. La prova scritta sarà un elaborato o domande a quiz mentre la prova orale verterà su materie indicate nel bando (tra cui ordinamento degli enti locali, nozioni di diritto penale, diritto amministrativo, disposizioni in materia di documentazione amministrativa). Si legge anche che la prova preselettiva si effettuerà al Palalido Allianza Cloud di Milano il 5 e 6 dicembre.

Leggi anche: Concorso operatori giudiziari: avviso inviato, ultime notizie sul maxi bando

Concorso Aci 2019: bando per 242 posti di lavoro, scadenze e requisiti

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.