Nuovi concorsi pubblici in arrivo per chi sogna una carriera nel settore sanitario e non solo. L’Ospedale ‘Mater Domini’ di Catanzaro pubblicherà a breve un bando per 102 posti di lavoro come OSS e 65 infermieri. Concorso anche da parte del Comune di Poggio Mirteto per assistenti sociali. Vediamo di che cosa si tratta e le relative scadenze, requisiti e le info sui bandi in uscita per il settore sanitario.

Concorso infermieri e OSS Calabria

L’Azienda Ospedaliero Universitaria ‘Mater Domini’ di Catanzaro ha approvato tramite delle delibere, la n.

708 e n. 709 del 31 ottobre 2018, la pubblicazione di bandi di concorso per reclutare 167 tra infermieri e Oss. Il bando non è stato ancora pubblicato ma sicuramente la pubblicazione è imminente. Molto presto dunque saranno pubblicati i concorsi per Operatore Socio Sanitario e Infermiere con tutte le informazioni sui requisiti, scadenze e le varie prove scritte e orali oltre che quelle eventuali preselettive. Per adesso si sa che saranno previste 102 assunzioni per Operatore Socio Sanitario e 65 per Infermieri di cui 33 e 32 posti riservati al personale che già opera presso strutture sanitarie.

Tra i requisiti richiesti sicuramente quelli relativi al possedimento dei titoli quali laurea triennale o diploma in scienze infermieristiche e titolo di studio per operatore socio sanitario. Tutti gli aggiornamenti si possono ottenere tramite la pagina dedicata ai concorsi pubblici dell’ospedale di Catanzaro dove molto presto sarà sicuramente publicato il bando per Oss e quello per infermieri.

Concorso assistenti sociali e sociologi in Lazio

Il Comune di Poggio Mirteto, in provincia di Rieti, ha pubblicato un bando per 8 risorse da impiegare come Assistente Sociale e Sociologo a tempo determinato. La scadenza per questo concorso è fissata al giorno 8 dicembre. Di questi 8 posti 5 sono per Assistente sociale, per 36 ore settimanali, 2 per Assistente sociale, per 24 ore settimanali, e 1 per Sociologo, per 30 ore settimanali tutti in categoria D1.

Come sempre per partecipare al concorso è necessario possedere alcuni requisiti quali quelli generici come cittadinanza italiana o di un Paese UE, godimento dei diritti civili e politici, idoneità psico-fisica all’impiego etc. Sono poi richiesti dei requisiti specifici quali laurea triennale o laurea specialistica in Servizio Sociale o laurea magistrale in Servizio civile e politiche sociali o titoli simili accettati, iscrizione all’albo degli assistenti sociali e patente B. Per la figura di sociologo è invece richiesta la laurea di 3 anni o magistrale o vecchio ordinamento in Sociologia o discipline simili e anche in questo caso il possesso di patente B.

La domanda scade il giorno 8 dicembre 2018, in seguito saranno valutati i titoli ed è previsto un colloquio  per verificare anche le competenze legate alla capacità di interagire con soggetti ed enti esterni, conoscenza del contesto territoriale e verifica della conoscenza della lingua inglese e informatica. La domanda può essere inviata tramite pec a [email protected] o a mano allegando i vari documenti previsti nel bando che si trovano alla pagina dedicata ai concorsi del Comune di Poggio Mirteto.

Ti potrebbe interessare anche: Concorsi pubblici Regione Lombardia e Città Metropolitana di Venezia: bandi che scadono a dicembre 2018