Chi intende essere informato tempestivamente sul bonus terme può compilare il modulo online messo a disposizione da Federterme sul proprio sito istituzionale.

Compilando il modulo, l’utente potrà conoscere, attraverso apposita comunicazione inviata da Federterme stessa, in modo tempestivo, quando il sistema per l’utilizzo del voucher sarà attivo. Inoltre sarà informato anche sulle terme dove sarà possibile utilizzarlo.

Come funzione il bonus terme

I criteri e le modalità attuative per la concessione e la fruizione del bonus terme, ricordiamo, sono definiti nel decreto MISE del 1° luglio 2021.

Si tratta di un buono che può essere speso per godere dei servizi offerti dai centri termali appositamente accreditati. E’ concesso nella misura del 100% del prezzo di acquisto del servizio, fino a un massimo di euro 200,00 per ciascuna richiesta presentata.

Il bonus terme non è legato all’ISEE del nucleo familiare. Chi intende beneficiarne deve chiedere la preventiva prenotazione presso il centro termale accreditato in cui intende spenderlo (l’utilizzo deve avvenire entro 60 giorni dalla prenotazione altrimenti è perso).

Il servizio di utilizzo: quando sarà attivo?

Ad oggi il sistema per l’utilizzo del bonus terme non è ancora attivo. Come anticipato in premessa, Federterme mette a disposizione sul proprio sito istituzionale un modulo online che, se compilato, permette di essere informati sul voucher e sulle terme dove utilizzarlo attraverso una comunicazione non appena il sistema per l’utilizzo del bonus sarà attivo.

Nel modulo sono richiesti, nel dettaglio, i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono.

E’ altresì richiesta l’autorizzazione all’invio da parte di Federterme di materiale informativo e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Una volta inviti i dati e non appena il sistema di registrazione ed erogazione del bonus sarà attivo, l’utente riceverà apposta comunicazione via e-mail e sms.

Potrebbe anche interessarti: