Bonus Natale con il Cashback di poste italiane. Si può guadagnare fino a 310 euro

Per il mese di dicembre, il bonus cashback di poste italiane può valere fino a 310 euro. Ecco come aderire al programma.

di , pubblicato il
Ogni 100 euro pagate con carta in farmacia o studi medici, subito 19 rimborsate sul conto

Se siete possessori di una carta di pagamento prepagata PostePay, dovete sapere che è possibile ricevere un vero e proprio bonus di Natale, che può arrivare fino a un massimo di 310 euro. Vi basterà partecipare al cosiddetto programma PostePay Cashback, che consiste in una parte di rimborso delle spese effettuate con la carta di Poste Italiane.
Purtroppo, il programma PostePay Cashback sta per scadere. Quello di dicembre dovrebbe essere l’ultimo mese per poter ottenere il premio. Vediamo meglio di cosa si tratta e come ricevere uno sconto da ben 310 euro a dicembre.

Bonus cashback di Poste Italiane, cos’è e a chi spetta

Il programma PostePay cashback di poste italiane consiste in un rimborso delle spese effettuate con carta Postepay. Il rimborso è pari a:

  • 3 euro per ogni transazione di almeno 10 euro con Codice Postepay e transazioni con Paga con Postepay in App PostePay da Esselunga;
  • 1 euro per ogni transazione di almeno 10 euro in caso di transazione con Paga con Postepay in App Eni Live e per transazioni da IP in App Postepay​.
    E dall’11 novembre anche per i rifornimenti carburante con Paga con Postepay in App ClubQ8.

Il meccanismo di fruizione del bonus è un po’ particolare e macchinoso. Per le istruzioni su come partecipare a questo programma, vi rimandiamo al sito di Poste Italiane.
Qui, è interessante notare che è possibile ottenere un rimborso massimo giornaliero pari a 10 euro. Ciò significa che a dicembre è possibile ottenere un premio da ben 310 euro. Insomma, si tratta di uno sconto di tutto rispetto, soprattutto in un periodo di festa come quello di dicembre, dove le spese per i regali di Natale la fanno da padrone.
A ogni modo, quello di dicembre è l’ultimo mese nel quale il bonus cashback è attivo, anche se c’è chi parla di una possibile ulteriore proroga.

Ecco il motivo.

Attenzione: il programma sta per scadere, ma una proroga è ancora possibile

Purtroppo, dobbiamo segnalare che il bonus cashback di Poste Italiane terminerà il 31 dicembre 2022. Mancano davvero pochi giorni per poter richiedere gli ultimi rimborsi.
Tuttavia, dobbiamo anche dire che la scadenza dello stesso è stata prorogata più e più volte da Poste Italiane nei mesi scorsi. La speranza è quella che il bonus cashback di Poste Italiane possa essere operativo anche per alcuni mesi del 2023. Ovviamente, vi terremo aggiornati in caso di eventuali sviluppi positivi in tal senso.

Argomenti: ,