Postepay Cashback, l’iniziativa di Poste Italiane grazie alla quale si potrà ricevere un bonus giornaliero fino a 10 euro, sta per scadere. Il termine per usufruire di tale iniziativa, molto simile all’oramai estinto Cashback di Stato, infatti, sarà il 31 dicembre 2022.

Per ricevere il bonus si dovrà ovviamente utilizzare la carta Postepay. Chi non ce l’ha, potrà richiedere online la Digital che è gratuita. Con lo Spid, poi, la richiesta sarà ancora più veloce.

Il vantaggio di questa carta è che con essa si potrà pagare con lo smartphone e ricevere cashback e molto altro in un’unica app.

In un tempo di crisi come quello che stiamo vivendo, acquistare articoli con la Postepay e ricevere cashback fino a 10 euro al giorno, potrebbe rivelarsi un ottimo metodo per creare un piccolo salvadanaio.

Ecco allora come funziona l’iniziativa che però è in scadenza.

Postepay Cashback, come funziona

L’iniziativa Postepay Cashback durerà fino al 31 dicembre e permetterà di ottenere incentivi legati all’utilizzo della carta nei negozi convenzionati. Sarà valida per singole spese di almeno 10 euro e ogni giorno si potranno ricevere fino a 10 euro.

Il funzionamento è semplice: si dovranno fare acquisti di almeno 10 euro nei negozi convenzionati e si riceveranno 3 euro per ogni transazione effettuata con codice Postepay e transazioni con Paga con Postepay in app Postepay da Esselunga.

Si riceverà invece 1 euro in caso di transazione con Paga con Postepay in app Eni Live e per transazioni da Ip in app Postepay. Dall’11 novembre scorso, poi, è possibile anche per i rifornimenti carburante con Paga con Postepay in app ClubQ8.

Come ottenerlo

Per ottenere il Cashback Postepay con codice si dovrà scaricare o aggiornare l’applicazione Postepay o quella bancoPosta e associare le carte prepagate e di debito Postepay. Lo step successivo sarà quello di inquadrare con app Postepay/BancoPosta il codice Qr esposto o che verrà mostrato nel punto vendita che accetta tale tipologia di pagamento.

Si dovrà poi inserire l’importo da pagare, nel caso venga richiesto, e autorizzare il pagamento in app. Da quest’ultima nella sezione “vicino a te” si potrà capire quali negozi accettano i pagamenti con il codice Postepay. Tra questi ci sono Mercatò, Pam Panorama, Coop, Carrefour, Doc Roma, Gruppo Unicomm, Liu Jo e Pronto Taxi 6645. Inoltre Taxi Samarcanda, Taxi Napoli e Taxi Milano 028585.

Nel caso di Paga con Postepay, i passaggi saranno simili. Si dovrà scaricare o aggiornare l’applicazione Postepay e associare le carte prepagate/di debito Postepay. E così fino al 31 dicembre, nel caso di transazioni di almeno 10 euro con bottone “paga con Postepay” in app Postepay o del partner, si potranno ricevere 3 e 1 euro. Nel primo caso per la spesa da Esselunga e nel secondo per i rifornimenti Eni, Ip e ClubQ8. Il massimo di cashback giornaliero sarà di 10 euro. Infine saranno incluse in promozione anche le transazioni con codice Postepay presso i tabaccai punto Lis abilitati al servizio. Saranno esclusi però dall’offerta i pagamenti dei bollettini e le transazioni con codice Postepay effettuate presso gli uffici postali.

[email protected]