Continua l’erogazione del cosiddetto “bonus 500 euro computer, tablet e internet” ai cittadini italiani che rientrano nei requisiti stabiliti dalla normativa.

A sei mesi dall’avvio della misura, sono stati già impegnati oltre 81 milioni di euro. È quanto reso noto da Infratel Italia, la compagnia che si sta occupando della gestione ed erogazione del Voucher, attraverso un comunicato stampa del 10 maggio 2021. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus 500 euro computer, tablet e internet

Il bonus 500 euro computer, tablet e internet consiste in un contributo del valore di 500 euro a favore delle famiglie a basso reddito, con Isee inferiore a 20 mila euro.

Si tratta, sostanzialmente, di un voucher da utilizzare come sconto sul prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi e dei relativi servizi di attivazione, nonché per la fornitura dei relativi dispositivi elettronici (CPE) e di un tablet o un personal computer.

Più offerte da diversi operatori

Gli operatori che hanno presentato domanda per essere accreditati attraverso la piattaforma Voucher, si legge nel recente comunicato di Infratel Italia, sono 219; di questi 168 hanno completato con successo il processo di accreditamento e risultano, quindi, idonei a partecipare alla fase operativa della misura.

Per quanto riguarda le offerte relative al bonus 500 euro computer, tablet e internet, ad oggi, sono ben 1.335 da 113 diversi operatori, ma soltanto 777 sono state approvate da Infratel.

Di contro, 558 offerte sono state rifiutate in quanto non rispettavano i requisiti indicati in convenzione.

 

Guide e articoli correlati