Assaggiatori di nutella cercasi. Non è uno scherzo ma una vera e propria offerta di lavoro da parte della Ferrero, una delle aziende più note al mondo nel settore dolciario. L’azienda sta davvero cercando delle figure che dovranno assaggiare la nutella per trovare la formula perfetta. Se amate i dolci e non disdegnate i lavori bizzarri questo potrebbe essere il lavoro che fa al caso vostro.

Chi sono gli assaggiatori di Nutella di Ferrero

La Ferrero sta cercando ben 60 assaggiatori di nutella.

Non è la prima volta che un’azienda cerca una figura simile, come avevamo visto anche tempo fa in merito ad una realtà americana che ugualmente era a caccia di assaggiatori di cioccolato (.Assunzioni Milka e Oreo: offerte lavoro per assaggiatori di cioccolato, ecco i requisiti).

Le figure ricercate dall’azienda di Alba dovranno in pratica assaggiare cacao, granelle di nocciole e i vari ingredienti usati per trovare la formula perfetta. Nel dettaglio si parla di 60 giudici sensoriali, come cita un annuncio dell’agenzia Openjobmetos che anche se non ha nominato Ferrero fa capire proprio come si tratti della nota azienda di dolci. Per candidarsi, oltretutto, non servono particolari requisiti se non sapere usare il computer e non avere allergie alimentari che possano creare problemi, visto che il compito del giudice sensoriale sarà quello di assaggiare di continuo il composto per la formula perfetta della Nutella appunto.

Cosa prevede il lavoro

Come dicevamo non sono richiesti particolari requisiti ma i candidati selezionati dovranno affrontare un corso di formazione di 3 mesi per affinare il palato e i sensi e riuscire così a meglio esprimere a parole quello che la bocca gusta. Il lavoro ovviamente non è giornaliero (in effetti pensare di assaggiare di continuo cioccolato alla lunga può stancare), si tratta invece di una proposta di 2 ore per 2 giorni a settimana, quindi 4 ore settimanali in cui dilettarsi a mangiare Nutella, fare le proprie considerazioni ed essere pagati.

Ovviamente i candidati dovranno anche essere disponibili a recarsi nella sede di Alba, dove è previsto il lavoro. L’inizio è fissato per fine settembre, quando partirà il corso di formazione dopo il quale è previsto un contratto in somministrazione di lunga durata. Le candidature si possono inviare all’indirizzo email [email protected], indicando in oggetto il riferimento RIF. ALB01.

Leggi anche: Assunzione assaggiatore cioccolato: Milka e Oreo sono alla ricerca per il lavoro più dolce del mondo