Si potrebbe definire il lavoro più dolce del mondo quello offerto dalla Mondelez International, la multinazionale di cui fanno parte anche Milka ed Oreo: assaggiatore di cioccolato.

Il lavoro dei sogni di tutti i golosi: una persona che deve testare i prodotti dando un feedback sul loro gusto e sapore.

L’annuncio per l’assunzione di assaggiatore di cioccolato è stato pubblicato dalla multinazionale anche su Linkedin e al candidato ideale è richiesto, oltra alla passione per il cioccolaro, anche la padronanza delle lingue e la capacità di lavorare in team.

Il candidato, poi, dovrà avere anche ottime papille gustative poichè gli sarà richiesto di riconoscere i diversi sapori per dare un onesto parere sui prodotti prima che gli stessi siano messi in commercio confrontandosi con la squadra di relatori con la quale dovrà collaborare per far raggiungere al cioccolato in questione il top del gusto.

La posizione lavorativa è “entry level”, quindi, probabilmente non sarà richiesta neanche esperienza pregressa nella degustazione del cioccolato.

Il contratto di lavoro sarà part time e prevede di svolgere le proprie mansioni per 7 ore e mezza al giorno il martedì, il mercoledì e il giovedì nella sede della Modelez in Gran Bretagna. Non si sa ancora quale sarà il compenso offerto che, probabilmente sarà comunicato direttamente ai candidati che si presenteranno per il colloquio di lavoro.