Saranno mille i posti di lavoro previsti grazie al nuovo centro commerciale Merlata Mall di Cascina Merlata, alla periferia di Milano. Il nuovo grande centro commerciale dovrebbe debuttare nel giro di due anni. 

Previsti mille posti di lavoro

Il mall avrebbe dovuto vedere la luce nel 2019 ma è slittato tutto al 2021. Le società Euromilano e Ceetrus, ImmobiliarEuropea e Sal Service hanno infatti siglato un accordo per la cessione di Merlata Mall Spa dopo che Falcon Malls del gruppo Fawaz Abdulaziz Al Hokair si erano tirati indietro.

Dunque il centro commerciale Merlata Mall di Cascina Merlata vedrà la luce nel 2021 e come ha sottolineato Euromilano si tratterà del più grande mall realizzato in zona. Si parla di un investimento di 330 milioni di euro mentre il centro commerciale dovrebbe occupare un’area di 100mila metri quadri con 160 negozi, tra cui anche cinema, ristoranti e varie attività commerciali oltre ad un parcheggio con oltre 3.500 posti auto coperti e una piazza pubblica.

L’annuncio è stato ufficializzato da UpTown: È ufficiale: siamo lieti di comunicarvi che la costruzione del centro commerciale è in moto e l’azienda immobiliare Ceetrus ha preso in mano il progetto. L’apertura al pubblico del Mall, il più grande mai realizzato a Milano, è confermata per la fine del 2021. Sarà il più grande mall mai realizzato entro i confini del Comune di Milano. Il centro commerciale corona il parco pubblico di trenta ettari dell’area UpTown-Cascina Merlata, costituisce la porta di ingresso nord-ovest di Milano e funge da anello di congiunzione fra il nuovo polo scientifico-tecnologico, di ricerca e direzionale di Mind Expo, Fiera di Milano e lo smart district”.

Primi rumors sulle figure ricercate

Dal punto di vista occupazionale dovrebbero essere assunti mille addetti. Al momento è difficile avere un’idea sul tipo di profili ricercati ma sicuramente saranno vari: addetti vendita, commessi, addetti alla ristorazione, impiegati etc.

Le assunzioni non avverranno adesso, ma presumibilmente in contemporanea all’apertura del mall. Si tratterà comunque di un’importante ricaduta occupazionale. 

Leggi anche: Assunzioni Ikea 2019: offerte lavoro e stage per laureati e diplomati