Assunzioni Amazon: 2mila posti di lavoro in Veneto con apertura nuovo polo logistico

Debutterà nel 2020 il nuovo polo logistico a Castelguglielmo, in provincia di Rovigo. Saranno assunte migliaia di persone.

di , pubblicato il
assunzioni amazon

Che Amazon punti sempre di più al nostro paese si era capito da molto tempo visto che ogni anno annuncia il debutto di nuovi magazzini, poli logistici o centri di smistamento. L’ultimo annunciato è il magazzino che sorgerà in provincia di Rovigo e che prevede l’assunzione di 2 mila persone.

2mila posti di lavoro grazie al magazzino in Veneto

Amazon ha annunciato la realizzazione di un polo logistico a Castelguglielmo, in provincia di Rovigo, che dovrebbe aprire ad aprile 2020, quindi tra pochi mesi. Il magazzino si occuperà dell’evasione di ordini nell’area Nordest Italia, sarà di 4 piani per 189mila metri quadri e in parte sarà adibito allo stoccaggio robotizzato della merce. Come ha riportato Il Resto del Carlino, il nuovo polo è già in costruzione e per l’apertura non bisognerà attendere molto, di conseguenza anche le assunzioni previste saranno effettuate nel breve periodo. Nel dettaglio saranno assunte 1500 persone in un primo momento che dovranno coprire 3 turni di lavoro riguardante le gestione del magazzino. Altre 700 assunzioni circa, invece, interesseranno il personale ausiliario, che sarà assunto nei periodi in cui sono previsti maggiori picchi. Dunque dapprima si prevedono 1500 dipendenti stabili a cui seguiranno altre assunzioni a tempo determinato anche se ancora non ci sono certezze in merito.

Profili ricercati

Per quanto riguarda i profili richiesti, al momento, si parla di magazzinieri e addetti a movimentazione, carico e scarico delle merci, autisti/padroncini addetti alle consegne e cuochi e addetti per la mensa interna. Le selezioni non sono state ancora aperte ma per tenersi aggiornati basta controllare la pagina Amazon jobs dove vengono pubblicate tutte le varie offerte di lavoro che riguardano anche gli altri poli e magazzini aperti in Italia, in particolare quelli di Piacenza, Torrazza Piemonte etc.

oppure le sedi di Milano, gli uffici di Cagliari e via dicendo. Appena avremo notizie in merito all’apertura del polo logistico a Castelguglielmo, in provincia di Rovigo, sapremo darvi indicazioni precise.

Leggi anche: Assunzioni Amazon Natale 2019: nuovi posti di lavoro per le feste

Amazon apre polo logistico a Genova: 120 posti di lavoro

Argomenti: , ,