Assunzioni Amazon Natale 2019: nuovi posti di lavoro per le feste

Amazon assume durante le feste natalizie, solo 200mila posti negli usa ma anche in Italia ci sono offerte di lavoro attive.

di , pubblicato il
Amazon assume durante le feste natalizie, solo 200mila posti negli usa ma anche in Italia ci sono offerte di lavoro attive.

Ancora offerte di lavoro per Natale. Stavolta ad assumere personale è Amazon che in occasione delle feste sta cercando dipendenti stagionali da impiegare durante il periodo natalizio. Soltanto negli Usa, Amazon assumerà almeno 200mila persone tra novembre e dicembre ma anche nel nostro paese sono previste selezioni a tempo determinato.

 

Amazon lavora con noi, le assunzioni di Natale 

Grazie al numero sempre più elevato di ordini, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui tra Black Friday, Cyber Monday e Natale gli internauti usano fare molti acquisti online, il colosso di Jeff Bezos ha intenzione di assumere centinaia di persone anche nel nostro paese. In particolare sono aperte delle posizioni a Passo Corese (Ri), Vercelli, Castel San Giovanni (Pc) e Torrazza (To).

Figure ricercate

Soltanto negli Stati Uniti, Amazon assumerà 200mila persone, un numero molto inferiore in Italia ma come si legge nel sito Amazon lavora con noi, i reclutamenti non mancheranno neppure nei magazzini situati nel nostro paese. In particolare la ricerca è rivolta a personale che dovrà occuparsi dell’imballaggio dei pacchi e poi della consegna, dunque delle classiche attività di stoccaggio, imballaggio e smistamento dei prodotti. Le numerose assunzioni in tutto il mondo sono possibili anche grazie alla cifra record spesa dagli americani che ammonta a 143,7 miliardi di dollari online.  Gli interessati a candidarsi con Amazon per impieghi stagionali possono collegarsi alla pagina lavora con noi dove sono elencate anche tutte le altre offerte di lavoro a tempo indeterminato. 

Oltre ad Amazon in tutta Italia ci sono altre numerose aziende che assumono in occasione delle feste come Balocco, Bauli e altri grandi realtà dei panettoni e dolci delle feste. A cercare personale è anche il gruppo Calzedonia.

Leggi anche: Offerte lavoro Natale 2019: 15mila posti in arrivo per le feste

Trovare lavoro a Natale: 4.500 assunzioni in tutta Italia

Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.