Amazon continua a fare progetti in Italia e dare una spinta al mercato del lavoro. Dopo le recenti notizie delle nuove assunzioni in Campania e a Torrazza Piemonte, come abbiamo visto negli articoli Nuove assunzioni Amazon: 180 posti di lavoro grazie al nuovo centro smistamento di Arzano Assunzioni Amazon 2019: 1.200 posti di lavoro a Torrazza Piemonte, data giornata di reclutamento

In progetto nuovo polo vicino a Roma

Il colosso americano ha ora l’intenzione di aprire un nuovo centro distribuzione a Colleferro vicino a Roma, che dovrebbe essere inaugurato entro il 2020 e porterà a 2mila assunzioni.

Si tratta di un deposito per lo smistamento della merce, che a quanto pare sarà anche piuttosto grande considerando il numero di lavoratori. Per adesso non ci sono conferme sicure, la notizia è stata riportata da Il Messaggero, secondo cui il Comune di Colleferro ha dato il permesso alla Vailog Srl di costruire un nuovo magazzino nella città. Dunque, nonostante non ci sono ancora conferme certe, pare chiaro che il progetto sembra concreto. Amazon dovrebbe inaugurare il polo logistico il prossimo anno e reclutare inizialmente 200 lavoratori per poi arrivare a 2mila nel giro di 2 o 3 anni.

Figure cercate

Come sempre tra le figure ricercate, oltre a quelle impiegatizie ci saranno magazzinieri, addetti allo smistamento e alla movimentazione della merce, operatori di magazzino etc.

Per adesso non ci sono altre notizie ma appena sapremo qualcosa in più non esiteremo a informarvi. Nel frattempo è possibile seguire la pagina Amazon lavora con noi dove sarà possibile trovare tutte le posizioni di lavoro aperte nei magazzini, centri di smistamento e poli sparsi in Italia. Al momento, ad esempio, sono aperte varie posizioni a Castel San Giovanni, Vercelli, Milano, Rieti, Torrazza Piemonte e altre sedi dove per la maggior parte delle volte si cercano operatori di magazzino e anche altre figure.

Leggi anche: Nuove assunzioni Amazon: 50 posti per centro logistico a Santarcangelo di Romagna