Nuove offerte di lavoro con Amazon che grazie all’apertura di un nuovo centro logistico a Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, recluterà 50 persone. Non di rado il colosso dell’e-commerce apre nuovi centri di smistamento, magazzini e poli in Italia, segno che l’azienda sta molto puntando anche al nostro paese. La novità è dunque che Amazon ha in ballo l’apertura di un nuovo polo e conseguente sbocchi di lavoro. 

Amazon lavora con noi, nuovo centro logistico e 50 posti di lavoro

Di recente, come avevamo visto nei precedenti articoli Assunzioni Amazon 2018: 400 posti di lavoro con il nuovo centro smistamento a Casirate d’Adda e Assunzioni Amazon 2018: 150 posti di lavoro nuovo centro smistamento a Brandizzo, info e altre offerte, Amazon aveva annunciato l’apertura di altri centri di distribuzioni e magazzini con una conseguente ricaduta occupazionale molto importante.

L’annuncio dell’imminente debutto del centro logistico in Emilia Romagna avrà ugualmente un importante ricaduta occupazionale. In realtà ancora non si sa molto su quando il centro Amazon sarà aperto visto che i lavori devono iniziare. Le prime informazioni, pubblicate sul sito del Comune di Santarcangelo di Romagna, annunciano l’inizio dei lavori a breve per un polo che dovrebbe sorgere in via Tosi. Tra le prime certezze quelle che riguardano il numero di posti di lavoro, che almeno inizialmente interesseranno la struttura. Si parla di 50 posti che forse aumenteranno nel futuro. Per quanto riguarda i dettagli sulle figure ricercate sembra che la ricerca sia rivolta a magazzinieri, addetti a movimentazione, carico e scarico delle merci, impiegati etc.

Come inviare la candidatura

Al momento non sono state aperte le posizioni, si attende l’inizio dei lavori e poi si passerà alla ricerca vera e propria del personale. Tutti i candidati, però possono tenere d’occhio la pagina Amazon lavora con noi dove vengono pubblicati tutti gli annunci di lavoro ed è anche possibile trovare delle interessanti offerte per l’estero o per i centri già aperti in Italia.

Maggiori dettagli saranno forniti a tempo debito. 

Leggi anche: Assunzioni Amazon e Google 2018: migliaia di posti di lavoro a NY ma non solo, il futuro è hi-tech