Nuove offerte lavoro da parte di Alitalia, che cerca piloti da immettere nel programma di formazione e lavoro Cadet Pilot Program 2018. Di tanto in tanto, la compagnia aerea italiana, che ancora oggi deve uscire dal tunnel dell’acquisizione, cerca nuovo personale da assumere proprio come Ryanair ed Easyjet che di recente hanno lanciato delle nuove offerte lavoro.

Leggi anche:Assunzioni Ryanair 2018: hostess e steward cercasi, nuovi cabin crew day in Italia

Si cercano piloti per programma di formazione

Al momento Alitalia sta cercando svariati piloti per il Cadet Pilot Program 2018, un programma che mira appunto alla formazione candidati che avranno l’opportunità di essere ammessi alla Scuola di Volo del Gruppo.

La compagnia aerea per la precisione cerca 60 aspiranti candidati che potranno ottenere, al termine del corso, dei brevetti Multi Pilot Licence e la possibilità di entrare nell’azienda. Per quest’anno la ricerca è rivolta a 60 aspiranti piloti che saliranno a 70 il prossimo anno. Il corso formativo avrà una durata di 18 mesi e si svolgerà presso il Centro di Addestramento di Alitalia a Fiumicino e in una scuola di volo di Roma, in cui si terrà un periodo di addestramento di 6 mesi. I candidati che supereranno il corso otterranno il brevetto Multi Pilot Licence, rilasciato dall’Ente Nazionale Aviazione Civile.

Requisiti e come candidarsi

Tra i requisiti per partecipare età compresa tra 18 e i 25 anni, possesso del passaporto e cittadinanza UE. Si richiede anche un diploma con votazione minima di 90 / 100, conoscenza lingua inglese livello B2 e laurea come requisito preferenziale.

C’è tempo fino al 4 settembre per candidarsi nella posizione per aspirante pilota di Alitalia, la domanda può essere inviata tramite questo link.

Leggi anche: Assunzioni EasyJet 2018: offerte lavoro nel settore aereo, anche all’estero