Facciamo prima a vedere chi non prende il bonus 200 euro: tutte le categorie degli esclusi

Vediamo perché facciamo prima a vedere chi non prende il bonus 200 euro. Fornendo quindi la lista di tutte le categorie degli esclusi dall'aiuto una tantum che è stato istituito dal Governo italiano contro i rincari. Tutto quello che c'è da sapere.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Facciamo prima a vedere chi non prende il bonus 200 euro, tutte le categorie degli esclusi
Facciamo prima a vedere chi non prende il bonus 200 euro, tutte le categorie degli esclusi

Ecco perché facciamo prima a vedere chi non prende il bonus 200 euro. Fornendo quindi la lista di tutte le categorie degli esclusi dall’aiuto economico. Quello una tantum istituito dal Governo italiano contro i rincari.

In particolare, facciamo prima a vedere chi non prende i 200 euro perché il bonus sarà riconosciuto ad oltre 32 milioni di italiani. Ragion per cui ci saranno degli esclusi. Ma mai quanto la platea dei legittimi beneficiari.

Facciamo prima a vedere chi non prende il bonus 200 euro. Ecco tutte le categorie degli esclusi

Nel dettaglio, nel dire che facciamo prima a vedere chi non prende il bonus 200 euro, gli inattivi e gli inoccupati sono tagliati fuori dalla misura.

Mentre il bonus spetterà ai disoccupati.

Tra le categorie degli esclusi ci saranno pure alcuni percettori del reddito di cittadinanza. Quando, dopo i controlli INPS, sarà accertato che all’interno del nucleo familiare, che percepisce l’RdC, la misura è stata già erogata. In altre parole, non si può percepire il bonus 200 euro due volte.

A chi spetta l’aiuto una tantum del Governo Draghi

E questo perché, lo ricordiamo, nel dire che facciamo prima a vedere chi non prende il bonus 200 euro, che il contributo sarà riconosciuto in automatico ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati. Rispettivamente, con l’accredito in automatico sulla busta paga e sul cedolino della pensione. Così come il bonus spetterà pure agli autonomi, ai collaboratori domestici ed ai lavoratori stagionali.

Facciamo prima a vedere chi non prende il bonus 200 euro, quindi. Ricordiamo infine che per l’accesso al bonus serve rispettare un limite di reddito non superiore ai 35.000 euro. Ma per i lavoratori dipendenti conta invece l’applicazione in busta paga della riduzione contributiva dello 0,8%. Infatti, leggi le buste paga 2022 per sapere se ti spetta il bonus 200 euro con sicurezza: quale dato guardare (non è lo stipendio).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

pensioni
Articolo precedente

Imposte sui redditi al 30 giugno in attesa della riforma fiscale. Ecco cosa cambierà dal prossimo anno (modifica legge delega riforma fiscale)

Sul Superbonus 110% villette unifamiliari ecco il nuovo assalto per disinnescare il vincolo Sal del 30%
Articolo seguente

Sal 110, corsa in affanno: c’è tempo fino al 31 dicembre 2022 per le villette?