Un’azienda festeggia gli 80 anni e ha deciso di donare 80 azioni a tutti i dipendenti più un bonus di 1.500 euro. La protagonista di questa vicenda è la controllante San Quirico ed Erg, holding delle famiglie Garrone e Mondini, uno degli operatori più noti operatori nell’eolico in Italia e fra i primi dieci in Europa.

Azioni regalate ai dipendenti

Ottanta azioni e una gratifica di 1500 euro ad ogni dipendente. Così la famiglia Garrone ha voluto festeggiare gli 80 anni del gruppo. Come riporta il Corriere della Sera, basandosi sulle parole di Edoardo Garrone si tratta di «Un riconoscimento concreto alle nostre persone che hanno reso possibile l’ambizioso progetto di trasformazione del gruppo, da operatore petrolifero a produttore di energia elettrica da fonti rinnovabili».

La stessa Erg aveva donato 1 milione di euro al Comune di Genova per la ricostruzione e la riqualifica della Val Polcevera dopo il crollo del ponte Morandi. Ad oggi Erg può vantare un portafoglio composto dal 56% da eolico, 23% dall’idroelettrico, 10% dal solare ed 11% dal gas naturale. A questo si aggiunge il piano industriale di 1,7 miliardi di investimenti nel periodo 2018-2022.

Bonus di 1.500 euro

Le azioni e il bonus, accettate poche ore fa dopo il via libera all’operazione con San Quirico, riguarderanno 675 dipendenti per 54mila azioni per un valore complessivo stimato di circa 1,1 milioni di euro. Le azioni oggetto di rimborso saranno pari al costo complessivo indicato nelle sedute di borsa dei 30 giorni prima alla data di assegnazione e non meno del 10% rispetto al costo di riferimento che l’azione Erg avrà annotato nella seduta del giorno prima. A queste azioni si aggiunge un bonus di 1.500 euro per tutti i dipendenti.

Di recente vi avevamo parlato dell’azienda Lavazza che ugualmente aveva deciso di regalare ai dipendenti 250 euro per fare figli, o dell‘azienda di Rimini che aveva deciso di regalare una vacanza ai dipendenti, simbolo che nel nostro paese esistono le aziende virtuose.

Leggi anche: Azienda in fallimento, 400 dipendenti senza paga e la commissaria si compra la Porsche