Come può un bambino possedere già 300 milioni di dollari (come il primo di questa speciale classifica)? Molto semplice: basta appartenere alla cosiddetta categoria dei ‘figli di’. Si tratta, infatti, di bambini che si trovano ad essere già titolari di patrimoni vastissimi, nonostante la tenerissima età – il più piccolo tra questi cinque super-ricchi ha appena un anno e un patrimonio da 100 milioni di dollari. Certo, molti ‘figli di’ non hanno saputo reggere il peso di questi patrimoni e di questi nomi: a questi bambini auguriamo un futuro sereno, anche se la storia recente ci insegna che non sempre è così.

Qui la classifica delle 5 famiglie più ricche del mondo: la più ricca? 10mila miliardi di dollari.

5° Posto – Vivienne e Knox Pitt: 65 milioni di dollari

Si tratta dei due figli naturali di Angelina Jolie e Brad Pitt. Il patrimonio sembra destinato a crescere.

4° Posto – Suri Cruise: 100 milioni di dollari

Si tratta della figlia di Katie Holmes e Tom Cruise: come avere 10 anni e 100 milioni di dollari. Mica male?

Ecco i 10 uomini più ricchi al mondo e in Italia – la classifica ufficiale: Donald Trump e Silvio Belusconi, due ‘poveracci’

3° Posto – Charlotte di Cambridge: 100 milioni di dollari

Non è cosa di tutti i giorni essere figli del principe William, come non è cosa di tutti i giorni avere soltanto 1 anno e un patrimonio stimato poco al di sopra di 100 milioni di dollari.

2° Posto – Brooklyn Joseph, Romeo James, Cruz David e Harper Seven Beckham: 110 milioni di dollari

Si tratta della sfilza di figli dell’ex calciatore David Beckham e della stilista (ex cantante) Victoria: in questo caso, non è vero il detto secondo il quale ‘dividi ricchezza e diventa povertà’.

1° Posto – Blue Ivy Carter – patrimonio: 300 milioni di dollari

Sempre al primo posto e sempre con un bel distacco sugli altri, la figlia di Beyoncè e Jay Z, del resto i genitori sono una delle coppie più ricche al mondo, secondo la classifica Forbes del 2017.