Qual è la classifica delle 5 famiglie più ricche del mondo? la maggior parte – lo diciamo subito – potrebbero essere poco conosciute, semplicemente perché sono a capo di gruppi imprenditoriali e/o finanziari. Ad essere conosciuti sono più spesso i brand che non le famiglie. Si parla di petrolio e di banche, ovviamente, ma anche di grande distribuzione. Si tratta, perlopiù, di famiglie americane, ma c’è una sorpresa in seconda posizione. Infine, la prima posizione è la più incredibile: un fatturato da 10mila miliardi di dollari, ma considerato praticamente ‘incalcolabile’, quasi ‘infinito’.

Ricordiamo che ogni pagina contiene una posizione.

Qui, Quali sono i 10 calciatori più pagati al mondo? La TOP TEN nasconde un vero mistero.

5° posto: Famiglia Mars – 78 miliardi di dollari

Vi dice qualcosa Mars, Bounty, M&M’s e Snickers? Sicuramente: ebbene, la famiglia Mars si posiziona al quinto posto, grazie anche alla produzione di cibi per gatti e cani.

Ecco Chi sono e quanto guadagnano i 10 maggiori top manager in Italia?

4° posto: Famiglia Koch – 82 miliardi di dollari

Si tratta della famiglia proprietaria del colosso petrolifero e chimico. Il CEO è ovviamente Charles Koch, a capo del clan.

Ecco la classifica delle 5 famiglie più ricche d’Italia: gli Agnelli? ‘Poveracci’.

3° posto: Famiglia Walton – 130 miliardi di dollari

Si tratta dei proprietari di una delle catene di supermercati più floride al mondo: Wal-Mart. La famiglia si posiziona al 3° posto in questa classifica, mentre Alice Walton è una delle 10 donne più ricche del 2016 (secondo Forbes).

2° posto: Famiglia Al Saud – 1.400 miliardi di dollari

Si tratta della famiglia reale dell’Arabia Saudita. La fonte dei guadagni è ovvia: il petrolio.

1° posto: Famiglia Rothschild – 10mila miliardi di dollari

Si tratta della più celebre dinastia di banchieri al mondo: al momento capitanata da Lord Jacob Rotschild, si tratta di una famiglia che ha avuto spesso e volentieri in mano le sorti di paesi e nazioni negli ultimi due secoli.