Mentre la Nasa attacca SpaceX, Elon Musk starebbe pensando di avviare una società di caramelle. In fondo non sarebbe nemmeno un’utopia da parte di un imprenditore che ha pensato prima ad un’auto elettrica, poi a dei lanciafiamme e al treno supersonico, il tutto senza tralasciare il grande progetto di popolare Marte e creare una vera e propria città per salvare l’umanità.

Che cosa c’è davvero dietro l’azienda di caramelle di Musk

L’ultima idea dell’eccentrico milionario sudafricano sarebbe quella di avviare una società di caramelle anche se sembra proprio si tratti di una burla.

L’annuncio è stato fatto su Twitter, dove il 46enne aveva scritto: “I’m starting a candy company & it’s going to be amazing” alludendo anche a delle “cryptocandy”. In realtà sembra che il tutto sia nato dopo i chiarimenti chiesti i giorni scorsi in merito ai bilanci trimestrali di Tesla secondo cui l’imprenditore avrebbe ribadito l’idea di superare il concetto di fossato (moats) stesso concetto sottolineato invece da Warren Buffet il quale aveva  affermato “Penso che lavorare costantemente per proteggere il proprio fossato sia essenziale. Elon potrebbe probabilmente cambiare molte cose in alcuni mercati, ma non penso vorrebbe provarci con le caramelle, perché ci sono bei fossati in giro”. Insomma, l’invito di Buffet di stare alla larga da See’s Candies non è piaciuto a Elon Musk che avrebbe risposto ironicamente al “rivale” Buffet parlando proprio di caramelle e riferendosi alla società Berkshire Hathaway già proprietaria di Heinz e Geico. Le stranezze da parte del brillante imprenditore naturalizzato americano sarebbero comunque all’ordine del giorno: dopo Tesla, SpaceX, i razzi lanciafiamme e Hyperloop da poco aveva annunciato anche il cyber drago.

Elon Musk, tra Marte e bus del futuro: le nuove sfide del leader di Tesla

La Nasa contro SpaceX

Nel frattempo, la Nasa ha duramente attaccato SpaceX puntando il dito contro la pericolosità di alcune tattiche utilizzate dall’azienda del visionario sudafricano.

In particolare, sembrerebbe che per rendere più aggressivo il razzo Falcon 9, come riporta Il Messaggero, Space X manterrebbe il propellente a temperature molto basse con rischi seri come esplosioni fatali. 

Leggi anche: Treno superveloce Elon Musk: al via costruzione Hyperloop, la rivoluzione dei trasporti