La guerra infinita tra i piccoli e coordinati traders di Reddit e i grandi hedge fund di wall street non è ancora finita.
GameStop e AMC stanno scambiando a livelli che nessuno avrebbe potuto immaginare soltanto un anno fa. Ora, la comunità WallStreetBets, l’ormai famoso sub-reddit dove si discute di trading in azioni e opzioni, sta cercando la prossima “meme stock” dalle uova d’oro, ossia una società le cui azioni sono destinate a esplodere in poco tempo. Al momento, l’attenzione sembra essersi stabilita sul titolo “Blackberry”.

Vediamo meglio di cosa si tratta.

Blackberry, una società in continuo mutamento

BlackBerry Ltd (BB), un tempo iconica società produttrice di cercapersone e smartphone, oggi è principalmente una società che si occupa di sicurezza informatica e che ha accordi con Amazon e altre importanti aziende. La stessa, presto, potrebbe entrare con forza nel mercato dei veicoli elettrici.
La società ha visto le sue azioni aumentare del 137% da inizio anno. Uno straordinario risultato, ma è niente se paragonato all’andamento delle altre celebri meme strocks durante lo stesso periodo dio tempo:

  • GameStop + 1.472%;
  • AMC + 2.705%.

Cosa dicono i traders di Reddit?

In questi giorni, ben sette dei primi 20 post del famoso sub-reddit sono dedicati esclusivamente a Blackberry, mentre altri quattro sono concentrati sull’elogio di Clover Health Investments. Il titolo è attualmente scambiato tra i 15 e i 16 dollari ad azione, ma gli investitori più entusiasti sperano di vederlo raggiungere i 50 dollari.
Ad ogni modo, come spesso accade, le rosee aspettative dei redditors si scontrano con quelle degli analisti delle grandi e importanti società d’investimento. Quattro di esse hanno attualmente rating “Sell” sulla società, con solo una che suggerisce agli investitori di acquistare.
Naturalmente, WallStreetBets di Reddit spesso sfida la logica degli analisti. AMC e GameStop erano in difficoltà un anno fa. Ora, i prezzi delle loro azioni e la capitalizzazione di mercato sono aumentati così tanto negli ultimi mesi che potrebbero unirsi al Russell 1000 entro la fine del mese.

Fonte: finance.yahoo.com

 

Reddit, articoli correlati

 

Disclaimer
E’ bene ribadire che le operazioni sulle “meme stocks” sono delle mere speculazioni altamente rischiose.
Quest’articolo è da considerarsi ai soli fini informativi e non intende essere in alcun modo una raccomandazione d’investimento.