Grande svolta per la Ferrero con l’arrivo in Italia dei Nutella Biscuits, i biscotti ripieni della nota e amatissima crema alle nocciole, che dovrebbero debuttare sugli scaffali a giorni. Il prodotto era già stato presentato mesi fa in Francia, dove oltretutto ha già un certo successo tra i consumatori, e dopo la sperimentazione in Austria e Germania è pronto anche il debutto italiano.

Quando arrivano i Nutella Biscuits in Italia

Sono passati 55 anni dalla nascita della Nutella e per l’occasione la Ferrero ha deciso di presentare gli innovativi biscotti alla Nutella anche in Italia.

La data del debutto dovrebbe essere a novembre, precisamente dal 4 e 5 novembre, quando i supermercati inizieranno a rifornire gli scaffali. I Nutella Biscuits sono prodotti nello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza. E’ qui che la Ferrero, oltretutto, ha investito 120 milioni di euro. Come abbiamo anticipato, i nuovi biscotti alla Nutella erano già stati lanciati durante la primavera scorsa in Francia e ora la storica azienda di Alba è pronta a commmercializzarli in tutto il mercato europeo.

In Italia sarà già possibile assaggiarli il 31 ottobre a Milano, dove per l’occasione è stata creata Casa Nutella, in piazza Gae Aulenti. In quel contesto i consumatori avranno modo di assaggiarli gratis e le loro reazioni saranno rilevate tramite tablet per analizzare il livello di gradimento.  E non finisce qua. Il 4 e 5 novembre, giornate del debutto dei biscotti, in 4mila punti vendita italiani, circa mille dipendenti del gruppo Ferrero saranno presenti per promuovere la novità.

Le mosse di Ferrero

Con questa nuova mossa di mercato, Ferrero punta a diventare leader nel settore dei biscotti. L’obiettivo, come anticipato da Alessandro D’Este, ad di Ferrero Italia, è quello di arrivare a 80 milioni di vendite all’anno e sicuramente l’espansione nel mercato dei biscotti fa parte di questa ampia strategia.

Di recente, in un’intervista a La Stampa, Alessandro D’Este aveva dichiarato come Ferrero sia in possesso del 40% del mercato della pasticceria di cioccolato mentre il 20% è rappresentato da quello dei dolci confezionati. Oltretutto, nel nostro paese è proprio il mercato dei biscotti ad essere più popolare rispetto al mercato del cioccolato. Un fattore che sicuramente gioca a favore dei Nutella Biscuits.

Leggi anche: Nutella Biscuits arrivano in Italia, Ferrero vuol vendere ’80 milioni di biscotti’