La rivista statunitense di economia e finanza fondata nel 1917 da Bertie Charles Forbes ovvero Forbes ha stilato la classifica degli attori più pagati dell’anno. Rispetto all’anno scorso The Rock perde il primato in classifica mentre nella top five vi è l’ingresso di molti volti nuovi. Ma chi sono i 5 attori più pagati al mondo del 2017? Ecco le info.

Ecco i 10 uomini più ricchi al mondo e in Italia – la classifica ufficiale: Donald Trump e Silvio Belusconi, due ‘poveracci’.

5° Posto – Jackie Chan: 49 milioni di dollari

Nonostante Chan sia scomparso dai circuiti Hollywoodiani non è per nulla caduto in disgrazia. Jackie, infatti, incassa milioni di dollari grazie a film sconosciuti al mercato internazionale come ad esempio “Kung Fung Yoga” e “Railroad Tigers”. L’attore, però, tornerà nei cinema americani con il film “The Foreign” ad ottobre 2017.

Qui la classifica delle 5 famiglie più ricche del mondo: la più ricca? 10mila miliardi di dollari.

4° Posto – Adam Sandler:  50,5 milioni di dollari

Sandler è un attore, uno sceneggiatore, un comico, un produttore cinematografico nonché un musicista. Sicuramente è l’attore che più di tutti ha scalato posizioni in classifica e questo grazie al contratto con Netflix per la realizzazione di quattro film.

3° Posto – Vin Diesel:  54,5 milioni di dollari

L’attore ha scalato la classifica grazie al clamoroso successo di “Fast 8” che è risulta essere il secondo incasso più alto mondiale al box office 2017 e grazie a xXx – Il Ritorno di Xander Cage e a Guardiani della Galassia Vol. 2.

2° Posto – Dwayne Johnson:  65 milioni di dollari

Al secondo posto della classifica degli attori più pagati troviamo Dwayne Johnson con 65 milioni di dollari, appena 3 di stacco dal primo in classifica per cui si crede, dati gli impegni lavorativi, che l’anno prossimo ritornerà ad essere l’attore più pagato al mondo come l’anno scorso. Dwayne ha scalato la classifica grazie ai film “Baywatch”, “Fast 8” e all’attesissimo reboot/sequel di Jumanji.

1° Posto – Mark Wahlberg:  68 milioni di dollari

L’attore più pagato al mondo è Mark Wahlberg con 68 milioni di dollari. Per chi non lo conoscesse, costui è il protagonista del film Transformers – L’ultimo cavaliere e del film di prossima uscita dal titolo Daddy’s Home 2.