Si parla sempre più spesso di uomini più ricchi del mondo. Se, attualmente, a dominare le classifiche dei miliardari internazionali troviamo nomi come Jeff Bezos, Bill Gates, Elon Musk e Mark Zuckerberg, facendo un salto nel passato scopriamo numerosi personaggi altrettanto ricchi o forse anche più ricchi considerando l’epoca in cui sono vissuti. Chi sono? 

Da Gengis Khan a John D. Rockfeller

La lista è lunga e comprende vari personaggi storici, che rapportati ai possedimenti e il periodo storico, si confermano come i più ricchi della storia.

Al primo posto c’è Gengis Khan, leader dell’Impero mongolo che riuscì a diventare ricco suddividendo i beni. Con 194 miliardi di dollari, c’è anche Alan Rufus, nobile francese bretone vissuto tra il 1040 e il 1093, tra gli uomini più ricchi della storia. 

Nella classifica spicca anche John D. Rockfeller, il famoso industriale americane vissuto a cavallo dell’800 e ‘900: la sua ricchezza ammonta a 341 miliardi di dollari. Impossibile non nominare l’imprenditore Andrew Canergie, anche lui vissuto tra il 1835 e il 1919. Il suo fiuto per gli affari lo portò ad accumulare ricchezze di 372 miliardi. A 65 anni vendette la sua compagnia siderurgica, la U.S. Steel a J.P Morgan.

Da Stalin a JP Morgan

Tra gli uomini più ricchi della storia ci sono anche Joseph Stalin, che controllava l’intera ricchezza dell’Unione Sovietica, il regnante Akbar I, vissuto tra il ‘500 e il ‘600 in India e più grande imperatore della dinastia Moghul, l’imperatore cinese Shenzong e l’imperatore romano Gaio Giulio Cesare Ottaviano Augusto

Da citare anche la famiglia di banchieri Rotshild, che ha avuto un’enorme fortuna tra ‘800 e ‘900, il banchiere JP Morgan, Nikolai Alexandrovich Romanov, Henry Ford, Muammar Gheddafi e Warren Buffett.  Ovviamente, la lista potrebbe essere molto più lunga ma ci fermiamo qui.

Leggi anche: Le strane abitudini di 8 uomini più ricchi al mondo

Uomini ricchi diventati sempre più ricchi con il coronavirus: ecco chi sono

[email protected]