Jeff Bezos ne ha inventato un’altra delle sue. Debutta ufficialmente in Italia “Consegna Oggi”, il nuovo servizio offerto ai clienti Amazon Prime residente nell’unica città selezionata dal colosso dell’e-commerce per dare il via all’inedito prodotto: Milano. Non bastavano i robot per aiutare le persone dentro casa, nemmeno l’orologio che promette di segnalare l’ora anche tra un millennio (giusto per offrire il concetto di eternità allo sterminato numero di persone che ogni giorno acquista o vende sulla piattaforma online).

L’ulteriore passo di qualità in avanti rischia di spiazzare ulteriormente i pochi concorrenti rimasti di Amazon.

Come funziona l’innovativo servizio di Amazon

Debutta ufficialmente Amazon Consegna Oggi, l’innovativo servizio che garantisce la consegna entro la giornata stessa ordinando la merce in mattinata (prima dell’ora di pranzo, entro le ore 13), per poi riceverla tra le 18.30 e le 21.30. Nell’approfondimento realizzato dal Corriere della Sera sull’argomento, viene riportata un’analisi delle abitudini dei milanesi circa il loro rapporto con l’e-commerce più famoso al mondo. Chi abita a Milano, in genere, effettua la prenotazione tra le 11 e le 14 e dopo cena, intorno alle ore 21. Tra i prodotti più acquistati dai milanesi figurano le macchine fotografiche dell’azienda Fujifilm, la scheda SD di proprietà della Samsung, gli spazzolini elettrici del marchio Oral-B, le stampanti HP e il libro “Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie”.

Amazon: ecco da cosa guadagna veramente il colosso di Jeff Bezos

La città del debutto

Per usufruire del servizio Consegna Oggi si deve risiedere a Milano – o almeno, l’indirizzo di consegna deve essere nella città di Milano – ed essere abbonati ad Amazon Prime, il cui costo di recente è aumentato a 36 euro. Non è sufficiente però. Infatti, occorre effettuare una spesa di importo minimo pari a 29 euro, costo al di sotto del quale l’innovativo servizio pensato per i residenti di Milano non può essere attivato.

Le consegne sono previste a partire dalle 18.30 e non oltre le 21.30.

Leggi anche: Amazon e le false recensioni: ecco quanto pagano e perché sono un “sistema perfetto”