Amazon debutta con il primo negozio di frutta e verdura low cost

Prezzi bassi, possibilità di sfruttare il cashback e cercare prodotti con Alexa, ecco il nuovo negozio fisico di Amazon che vende prodotti freschi.

di , pubblicato il
Prezzi bassi, possibilità di sfruttare il cashback e cercare prodotti con Alexa, ecco il nuovo negozio fisico di Amazon che vende prodotti freschi.

Amazon ha deciso di ampliare i suoi orizzonti e ora, dopo le consegne a casa in 1 ora e gli acquisti a rate, ha pensato anche di buttarsi sui negozi fisici di frutta e verdura. Il debutto avverrà in anteprima in California, a Woodland Hills.

Amazon punta anche ai negozi di frutta e verdura freschi

Il colosso americano, considerando che Jeff Bezos è anche l’uomo più ricco del mondo, ne ha pensata un’altra delle sue. Dopo i negozi senza casse, che consentono di pagare solo con l’app e fare acquisti in fretta, ora sta per aprire anche il primo negozio di frutta e verdura fresca. La location prescelta per testare questo primo negozio è la città di Woodland Hills, dove già era attivo, per gli utenti Amazon Prime, il servizio di consegna a domicilio di generi alimentari. In realtà, l’idea di Amazon non fa riferimento solo alla frutta: nel negozio è possibile trovare anche piatti freschi di carne, pesce, marchi noti come Coca-Cola e altri.

Prezzi bassi e ricerca prodotti con Amazon Echo

La caratteristica è appunto che si occuperà della vendita solo di prodotti freschi. Jeff Helbling, vicepresidente di Amazon Fresh Stores ha dichiarato: “Sono molto emozionato nell’annunciare che a partire da questa settimana, apriamo le porte a un selezionato gruppo di clienti a Woodland Hills, in California”. La vera apertura avverrà solo nelle prossime settimane ma intanto il negozio sarà testato da un campione di utenti.

Il punto forte dei negozi Amazon di frutta e verdura è che avranno prezzi bassi, con consegne gratuite anche in giornata per chi ha Prime e la possibilità di sfruttare operazione di cashback per chi ha la carta di pagamento Amazon.

E non è tutto, saranno integrati anche da Amazon Echo Show, così grazie ad Alexa sarà possibile chiedere direttamente ai vari dispositivi presenti all’interno dei punti vendita, dove si trovano i prodotti desiderati.

Leggi anche: Amazon pagamenti a rate anche in Italia: come funziona e cosa si può comprare

[email protected]

Argomenti: ,