Debutta Bux Zero per investire senza commissioni in Etf, azioni e cripto monete

Per investire i propri soldi /risparmi senza commissioni in azioni comprese quelle frazionarie, Etf e criptovalute arriva Bux Zero.
2 anni fa
1 minuto di lettura
investire senza commissioni

Debutta Bux Zero, l’applicazione della scale-up olandese specializzata in investimenti grazie alla quale si potrà investire il proprio denaro senza commissioni. Questo in Etf (fondi di investimento quotati in borsa a responsabilità limitata), azioni comprese quelle frazionarie e in criptomonete. Bux Zero si basa su un brokeraggio proprietario grazie al quale sia gli investitori esperti che quelli meno esperti possono investire con facilità denaro senza commissioni.

Come funziona l’app Bux Zero

Con l’applicazione Bux Zero gli utenti possono investire denaro in più di 2000 azioni ed Etf italiani ed internazionali.

Offre infatti delle funzioni specifiche di ricerca come la possibilità di investimenti per tematiche ed area geografica. Gli utenti possono acquistare anche azioni frazionarie ovvero porzioni di un’intera quota di azioni statunitensi e più di 150 Etf. Per quanto concerne le criptovalute è possibile scegliere tra 20 come Litecoin, Bitcoin ed Ethereum. Esse si possono acquistare e rivendere a zero commissioni e in totale sicurezza. Chi scaricherà l’applicazione Bux Zero e inizierà ad investire denaro avrà anche accesso a notizie di settore e all’Eft Knowledge Centre grazie ai quali potrà approfondire la propria conoscenza con analisi di mercato e guide all’investimento. Secondo una recente ricerca di Bux, il nostro paese è al tredicesimo posto su 20 paesi per alfabetizzazione finanziaria tra i giovani. Più del 50% di loro, però, è propenso a saperne di più.

L’obiettivo di Bux Zero

L’obiettivo di Bux Zero è quello di accompagnare gli italiani lungo l’intero processo di investimento grazie al quale potranno avere a lungo termine un patrimonio finanziario. Bux Zero al momento è disponibile sia sui dispositivi iOS che su quelli Android e permette agli utenti di accedere a video, materiali educativi, notizie di mercato, etc affinché possano investire senza commissioni in modo consapevole.
Yorick Naeff, CEO di Bux ha spiegato che l’ingresso della società nel mercato italiano è avvenuto in un contesto in cui investire è diventata una necessità.

Nel nostro paese, infatti, il tasso di inflazione è uguale al 6,5% su base annua e gli investimenti privati al momento sono ancora proibitivi. È infatti il Nord ad avere l’accesso all’83% di essi mentre il Sud è fermo al 3%. Proprio per questo Bux Zero vuole permettere a tutti gli italiani di sfruttare al massimo i propri risparmi mediante un’applicazione semplice, intuitiva e sicura.
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Cambio euro-dollaro sotto la parità
Articolo precedente

India e Cina aiutano la Russia contro le sanzioni dell’Occidente e il rublo vola

Massimali 110 aggiornati, la buona notizia che fa ripartire i cantieri?
Articolo seguente

Vie alternative per il 110: la testimonianza di un ingegnere informatico