Concorso per 120 infermieri a Napoli: cosa sapere sul bando

Concorso per infermieri a Napoli, ecco come inviare la candidatura.
di
4 anni fa
1 minuto di lettura
Concorso infermieri

Nuovi concorsi pubblici per infermieri in Campania. La Asl di Napoli 3 Sud Torre del Greco, ha indetto un concorso per 120 infermieri a tempo indeterminato. Di seguito i dettagli di questo bando, le scadenze e come candidarsi.

Bando per infermieri a Napoli, requisiti e cosa sapere

La Asl Napoli 3 Sud Torre del Greco ha indetto un bando di concorso per 120 infermieri a tempo indeterminato. Per potersi candidare è necessario possedere alcuni requisiti base come la cittadinanza italiane e Ue, il godimento dei diritti civili e politici, non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso una pubblica amministrazione e in genere tutti i requisiti di base previsti per i bandi.

Oltre a questi è necessario possedere dei requisiti specifici come la laurea di primo livello in Scienze infermieristiche  o il diploma universitario in infermeria o un titolo equipollente, oltre all’iscrizione all’albo professionale.

Quando scade la domanda e prove d’esame previste

Gli interessati alle future posizioni per infermieri possono inviare la domanda fino al giorno 11 febbraio 2021 collegandosi a questa pagina  e seguendo le istruzioni riportate. In seguito sono previste una prova scritta che verterà su materie indicate nel bando e specifiche con quesiti a risposta multipla, a cui seguiranno una prova pratica legata all’esercizio della professione e materie ad essa riferite. E’ prevista anche una prova orale che verterà su argomenti della prova scritta.

Inoltre sono previste delle prove di informatica e la verifica della conoscenza della lingua inglese. Prevista anche una prova pratica di esecuzione di tecniche specifiche oltre ad una possibile prova preselettiva se il numero delle domande sarà superiore a 900. Tutti i dettagli sui requisiti necessari per inviare la candidatura, le prove d’esame previste e le modalità per l’invio della domanda si trovano alla pagina dedicata al bando di concorso.

Vedi anche: Nuovi Concorsi in arrivo per i Vigili del Fuoco nel 2021

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Viaggi estero covid
Articolo precedente

Airbnb, scoppia la grana degli host furbetti

Ecobonus
Articolo seguente

Ecobonus 2021: guida alle detrazioni del 110%, 65% e 50%