Bonus Collaboratori Sportivi, in arrivo gli ultimi pagamenti

Sport e salute ha approvato l’ammissione al bonus collaboratori sportivi agli ultimi soggetti che ne avevano diritto.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Bonus Sport, news: pagamenti in settimana per i collaboratori sportivi

L’art. 6 del decreto-legge 21 luglio 2021, n. 127 ha stabilito il termine del 15 ottobre 2021 per la restituzione delle somme trasferite a Sport e Salute S.p.A. per il pagamento dei bonus collaboratori sportivi non utilizzati.

Con un comunicato stampa del 15 ottobre 2021, Sport e Salute – la società che si è occupata della gestione e dell’erogazione dei “bonus collaboratori sportivi” – ha reso noto che per consentire la liquidazione delle istanze entro tale data, il Consiglio di amministrazione della Società si è riunito il giorno della scadenza del termine, per approvare l’ammissione al beneficio di tutti i collaboratori sportivi che ne avessero diritto.

Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus Collaboratori Sportivi, arrivano gli ultimi pagamenti

Come già detto in apertura, Sport e Salute ha approvato le ultime istanze relative all’ammissione al bonus collaboratori sportivi.

Il gruppo più significativo di istanze approvate in quest’ultima fase del procedimento, si legge nel comunicato stampa di Sport e Salute, “si compone di circa 5.000 posizioni Inps che hanno confermato i requisiti mediante la procedura prevista dal Sostegni-bis. A queste, si aggiungono le centinaia d’istanze rappresentate da particolari casistiche emerse nel corso del procedimento. L’erogazione di questi giorni è di circa 16 milioni di euro”.

Inoltre, sono stati ammessi al bonus collaboratori sportivi anche diverse posizioni incagliate per motivi diversi che, all’esito di un ulteriore analisi mirata della Società, sono state valutate positivamente. L’erogazione delle somme dovute agli aventi sarà completata entro la prossima settimana.

Infine, le istanze che non riceveranno nei prossimi giorni l’accredito delle somme richieste devono intendersi definitivamente rigettate.

 

Articoli correlati

Nessuna penalizzazione per i forfettari che guadagnano di più: novità 2022
Articolo precedente

Nessuna penalizzazione per i forfettari che guadagnano di più (sempre entro la soglia massima): novità 2022

Esenzione IRPEF redditi dominicali e agrari, cosa si prevede per il 2022?
Articolo seguente

Imprese agricole, attivato il fondo investimenti innovativi: cos’è e come funziona