Arriva Letspay con Unipol Banca, Visa e Nexi: il braccialetto per pagare alla cassa

Letspay è il primo wearable con carta Visa Debit integrata grazie al quale si potranno effettuare pagamenti con Unipol Banca in accordo con Visa e Nexi.
7 anni fa
1 minuto di lettura

Letspay è il primo wearable con carta Visa Debit integrata grazie al quale si potranno effettuare pagamenti con Unipol Banca in accordo con Visa e Nexi. Il meccanismo sarà semplicissimo: basterà avvicinare il braccialetto al lettore contactless e dei segnali luminosi comunicheranno all’utente che la transazione è stata effettuata. Ecco le prime info in merito.

Letspay con Unipol Banca, Nexi e Visa

Unipol Banca, Nexi e Visa hanno lanciato Letspay che è un braccialetto (che utilizza un chip ed una carta virtuale collegata alla carta di debito Visa) grazie al quale si potrà pagare alla cassa.

Esso sarà molto semplice da attivare: basterà staccare il chip dalla carta ed inserirlo nella tasca del braccialetto, avvicinare quest’ultimo al Pos ed aspettare il segnale luminoso con suono che comunicherà che il pagamento è stato effettuato. Letspay si potrà usare ovunque anche per effettuare dei piccoli acquisti. Si evince poi che, fino a 25 euro, non si dovrà digitare il Pin. Per importi superiori a tale cifra, invece, si dovrà inserire il pin a seguito del quale verrà automaticamente emesso lo scontrino.

Dove si potrà acquistare Letspay? I vantaggi?

Il gruppo Unipol, in una nota, ha comunicato che il braccialetto Satispay si potrà acquistare in una delle 263 filiali a breve. Il direttore della Unipol, in merito al lancio di tale prodotto, ha comunicato di essere fiero che la Unipol sia la prima Banca in Italia grazie alla collaborazione di Visa e Nexi ad offrire il servizio di pagamento wearable ovvero mediante dispositivi che permettono di “distribuire” sul nostro corpo funzioni per la raccolta e l’elaborazione dei dati. Il direttore poi ha concluso dicendo che, grazie all’introduzione del nuovo braccialetto, il pagamento in modalità contactless sarà più semplice e ciò sancirà un concreto passo avanti verso il pagamento digitale anche per piccoli importi.

Il manager della Visa in Italia ovvero Davide Steffanini ha sottolineato che con tale prodotto ora i consumatori potranno effettuare degli acquisti più protetti e sicuri in ogni luogo mentre il direttore commerciale di Nexi ha sottolineato che con Letspay l’Italia farà un altro piccolo passa avanti nei pagamenti digitali.

Per altre novità, leggete anche: Bonifico istantaneo: vantaggi e spese, cosa cambia per i correntisti?.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Governo M5S-Lega, Tremonti premier metterà d’accordo Salvini e Di Maio?

Articolo seguente

Incinta dopo trasferimento all’estero: ho diritto al bonus bebè se partorisco in Italia?