Una unica hub per racchiudere diverse piattaforme streaming all’interno del suo pacchetto, questa l’idea di YouTube secondo alcune indiscrezioni. Al momento non ci sono né conferme né smentite dai parte dei piani alti dell’azienda.

YouTube, streaming senza più contegno

E’ uno streaming folle e senza freni quelli che YouTube TV sta sondando. La piattaforma in Italia non esiste, ma in America è già una realtà e potrebbe ora ampliarsi trasformandosi in una vera e propria hub dove i clienti possono controllare e accedere a tutti i propri servizi streaming.

Una cosa simile dalle nostre parti la fa Sky, ma naturalmente anche altre realtà propongono un servizio del genere.

Ricordiamo infatti che già Apple TV e Amazon Prime Video Channels propongono al loro interno app che permettono di accedere ad altre piattaforme in abbonamento. Su Apple TV Italia ad esempio è possibile accedere a Starz, mentre ancora più ricco il catalogo di Prime Video Channels che presenta già una sfilza di canali, giusto per citarne alcuni:

HBO.
Showtime.
Cheddar.
CBS All Access.
Britbox.
PBS Masterpiece.
Sundance Now.
Sports Illustrated TV.

Youtube quindi potrebbe inserire nella propria hub Netflix, la stessa Prime Video, magari la nuova Disney+ in arrivo e tante altre. Un servizio che quindi invoglierebbe ad abbonarsi a YouTube TV così da poter accedere con il proprio televisore smart a tutte le app di cui si è utenti.

Potrebbe interessarti anche Truffa WhatsApp, c’è il messaggio esca con il codice a 6 cifre