Truffa WhatsApp, c’è il messaggio esca con il codice a 6 cifre

Attenzione al messaggio truffaldino su WhatsApp, vogliono rubarvi l'account.

di , pubblicato il
Whatsapp

Attenzione alla nuova truffa WhatsApp, ecco il messaggio che può farvi perdere il controllo del vostro account. Si tratta di un testo che invita a inviare il codice a 6 cifre giunto via sms, ma spieghiamo tutto con calma.

WhatsApp, nuova truffa

“Mi puoi aiutare brevemente? Riceverai subito un SMS. Puoi inviarmi il codice nel messaggio? Questo è il testo che molti utenti si sono trovati in chat. Naturalmente, il truffatore è un nostro contatto o si spacca per esso, ed ha quindi già il nostro numero. In questo modo può farci inviare un codice a 6 cifre sul nostro telefonino via SMS.

L’errore da parte della vittima è quello di abboccare all’esca e dare a tale truffatore il suddetto codice. A questo punto gli abbiamo donato il nostro account. Il codice infatti serve per autenticare l’applicazione su un altro dispositivo.

In questi giorni è intervenuta anche la Polizia Postale per mettere in guardia, e anche sul sito ufficiale di WhatsApp compare l’avvertenza: “Non condividere il codice di verifica via SMS di WhatsApp con nessuno, nemmeno con amici o familiari”.

Potrebbe interessarti anche App infette nel Play Store, c’è l’elenco da rimuovere

Argomenti: ,