Ecco Xiaomi Mi5S e Xiaomi Mi5S Plus: prezzo contenuto, scheda tecnica top e uscita nei prossimi tempi. La casa di produzione cinese ha presentato due nuovi smartphone che potrebbero impattare sul mercato internazionale in maniera molto decisa: si tratta di Xiaomi Mi5S e Xiaomi Mi5S Plus. La scheda tecnica sembra assicurare prestazioni di altissimo livello (nella versione avanzata vi saranno 6 GB di RAM, tanto per capirci), l’uscita avverrà il 29 settembre in Cina e nel periodo successivo nel resto del mondo (o, dunque, ovviamente anche in Italia), il prezzo infine sarà particolarmente basso, una delle migliori soluzioni come rapporto qualità/prezzo (confronta, su questa questione, anche le offerte e il prezzo più basso di Huawei P9 e P9 Lite).

Xiaomi Mi5S: scheda tecnica e prezzo

La scheda tecnica di Xiaomi Mi5S è particolarmente potente e sembra realmente potersi piazzare nella fascia medio-alta per quanto concerne le prestazioni. Il chipset è il seguente: Qualcomm Snapdragon con Quad-core 821 e una scheda grafica di tipo Adreno 530. Il display è da 5,15 pollici ed è in Full HD (1080×1920 pixel) con 428 ppi. Il sistema operativo sarà Android Marshmallow (dunque non monta l’innovativo Nougat) e la memoria interna sarà da 3 GB di RAM nella variante da 64 GB di sotrage e da 4 GB di RAM per la versione da 128 GB. Il sensore posteriore della fotocamera avrà le seguenti caratteristiche: 12 Mpixel con un ottimo sensore Sony IMX378, un autofocus con rilevazione di fase, la possibilità di registrare video a 4K e la flash dual-LED; il sensore frontale, invece, sarà da 4 Mpixel. La batteria è incorporata ed è da 3.200 mAh.

Per quanto concerne, infine, il prezzo, Xiaomi Mi5S dovrebbe essere venduto a circa 270 euro nella versione più leggera e a circa 310 euro nella versione più performante. Non si tratta, comunque, di un listino ufficiale, ma di anticipazioni del sito Phonearena.

Xiaomi Mi5S Plus: scheda tecnica e prezzo

Ecco, invece, la scheda tecnica del fratello maggiore, Xiaomi Mi5S Plus. Le differenze sono abbastanza contenute e riguardano alcuni aspetti: innanzitutto, il display sarà da phablet con diagonale da 5,7 pollici; la RAM sarà da 4 GB per la variante da 64 GB di storage e da 6 GB di RAM per la versione da 128 GB. Il sensore posteriore sarà doppio e da 13 Mpixel, assicurando dunque un livello di resa molto elevato (sullo stile di Huawei P9), mentre la batteria sarà leggermente più potente, potendo contare su 3.00 mAh. Il prezzo di Xiaomi Mi5S Plus dovrebbe aggirarsi intorno ai 310 euro per la versione più leggera e intorno ai 350 euro per la variante più performante. Il listino prezzi non è ufficiale ed è probabile che riguardi la Cina: è possibile immaginare che in Italia, il costo possa lievitare di circa 1/3 (il 30%).