Cari utenti Windows, è il momento di aggiornare, questa la comunicazione da parte di Microsoft per coloro che utilizzano Windows 10 1803, il supporto infatti sta per scadere.

Windows 10 1803, è ora di aggiornare

Il prossimo 12 novembre il supporto a Windows 10 1803 terminerà ufficialmente, è quindi opportuno aggiornare, come lo stesso Microsoft ci tiene a far sapere. Infatti, partire da quella data non saranno più rilasciati aggiornamenti di sicurezza. A ricordare l’importante passaggio sono gli utenti di Reddit, secondo i quali la pagina di Windows Update ora starebbe mostrando un avviso in cui sostanzialmente si legge che sul PC è in esecuzione una versione di Windows che si sta avvicinando alla fine del supporto.

Disinteressarsi alla cosa non è certamente vantaggioso, anzi. Come dicevamo, non effettuare l’aggiornamento significa non ricevere già patch di sicurezza e quindi essere esposti a tutti gli attacchi che purtroppo il web cela nelle sue pagine di navigazione. L’aggiornamento all’ultima versione di Windows 10 si effettua molto banalmente attraverso il canale di Windows Update.

Vi suggeriamo, quindi, di passare in fretta al nuovo update, anche perché ormai la versione in circolazione è stabile, nonostante qualche bug non sia stato ancora del tutto debellato. Vi suggeriamo quindi di non attendere Windows 10 19H2, che comunque arriverà a breve, anche perché in fondo non sarà quell’aggiornamento mostruoso e decisivo che si credeva, ma sarà solo un upgrade comulativo.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp a rischio, basta ricevere una Gif per perdere tutto, aggiornamento immediato