Da alcuni giorni è finalmente arrivato Windows 10 May 2019 update, Con l’arrivo di nuove funzioni, c’è anche la rimozione di quelle obsolete o non più necessarie. Ecco l’elenco delle funzioni rimosse pubblicate dalla stessa Microsoft in merito al nuovo aggiornamento lanciato.

Windows 10 May 2019 Update, le funzioni rimosse

Driver di visualizzazione remota basato su XDDM.
A partire da questa versione, i Servizi Desktop remoto usano un driver di visualizzazione indiretto (WDDM) basato su Windows Display Driver Model (IDD) per una singola sessione Desktop remoto. Il supporto per i driver di visualizzazione remota basati su Windows 2000 Display Driver Model (XDDM) verrà rimosso in una versione futura. I fornitori di software indipendenti che usano il driver di visualizzazione remota basato su XDDM dovrebbero pianificare una migrazione al modello di driver WDDM.
L’app messaggistica desktop non offre la sincronizzazione dei messaggi.
L’app messaggistica su desktop include una caratteristica di sincronizzazione che può essere usata per sincronizzare i messaggi di testo SMS ricevuti da Windows Mobile e mantenerne una copia sul desktop. La caratteristica di sincronizzazione è stata rimossa da tutti i dispositivi. A causa di questa modifica, sarai in grado di accedere solo ai messaggi del dispositivo che ha ricevuto il messaggio.

Ma non è tutto, ci sono altre funzioni ancora presenti nel nuovo sistema, ma che il cui sviluppo è stato interrotto.

La loro presenza quindi potrebbe essere momentanea, e quindi rimosse nel prossimo futuro. Eccole, sempre secondo l’elenco fornitoci dalla casa di Redmond.

Roaming delle impostazioni della barra delle applicazioni.
Il roaming delle impostazioni della barra delle applicazioni non viene più sviluppato e si prevede di disabilitare questa funzionalità in una versione futura.
Wi-Fi WEP e TKIP.
In questa versione verrà visualizzato un messaggio di avviso quando si connette a reti Wi-Fi protette con WEP o TKIP, che non sono sicure come quelle che usano WPA2 o WPA3. In una versione futura, qualsiasi connessione a una rete Wi-Fi che usa questi vecchi cifrari non sarà consentita. I router Wi-Fi devono essere aggiornati per usare i cifrari AES, disponibili con WPA2 o WPA3.
Windows To Go.
Windows to go non viene più sviluppato. La caratteristica non supporta gli aggiornamenti delle caratteristiche e quindi non consente di mantenere la corrente. Richiede anche un tipo specifico di USB che non è più supportato da molti OEM.
Stampa app 3D.
In futuro, 3D Builder è l’app di stampa 3D consigliata. Per stampare oggetti 3D nei nuovi dispositivi Windows, i clienti devono prima installare 3D Builder dallo Store.

Potrebbe interessarti anche Spotify, attività sospette sulla piattaforma, resettate la password subito