Nuovo aggiornamento lanciato da parte di Microsoft per Windows 10, si tratta di un rollout che va a correggere l’October 2018 Update, andiamo a vedere quali sono le novità e i bug eliminati.

Aggiornamento Windows 10

E’ bene precisare che si tratta in questo caso di un aggiornamento qualitativo, atto quindi all’eliminazione di problemi presenti ancora nell’update di ottobre, che come molti ormai ricorderanno è stato però lanciato definitivamente solo a inizio 2019. Tutti coloro che dispongono di un PC con a bordo Windows 10 October 2018 Update possono scaricare ed installare la patch KB4501835 che porta la build del sistema operativo alla versione 17763.439.

Sono molte le correzioni operate da Microsoft, come si evince anche dal change log condiviso dall’azienda. Chi vuole conoscerlo nel dettaglio può scaricarlo attraverso Windows Server Update Services (WSUS) e a breve anche all’interno di Microsoft Update Catalog. Al momento però non sappiamo se arriverà all’interno anche di Windows Update per un download più tradizionale.

C’è chi si preoccupa per tutti questi aggiornamenti rilasciati per Windows 10, ma la cosa non deve impressionare. E’ ormai prassi infatti rilasciare di tanto in tanto update al di fuori del consueto Patch Tuesday, ricordiamo inoltre che sono già di base due gli aggiornamenti cumulativi che Microsoft rilascia al mese, quindi questo nuovo update deve essere preso per quello che è, cioè un modo per migliorare ulteriormente il nostro pc, senza intimorirci sul funzionamento del sistema operativo in questione.

Potrebbe interessarti anche Facebook annuncia le novità al convegno F8, si punta tutto su Messenger