È sempre ricco di novità il pacchetto opzioni dell’app di messaggistica più famosa al mondo, ma stavolta vogliamo parlare di WhatsApp Web, ossia la versione per desktop (PC e Mac), disponibile sia per browser, che in app da scaricare. Come creare adesivi personalizzati su questa versione? Scopriamolo insieme.

WhatsApp Web, gli adesivi personalizzati

Per la prima volta, anche la versione Web di WhatsApp avrà i suoi adesivi personalizzati, proprio come per quella mobile. L’opzione sta per arrivare e sarà disponibile a quanto pare sia in versione browser da desktop, sia in app per Mac e Windows.

Tale funzione è già attiva anche in Italia e si trova nell’editor interno. Permette infatti di creare adesivi, ma come avviene nello specifico la creazione? Molto semplice, una volta caricata l’immagine attraverso la graffetta, basterà selezionare la penultima opzione adesivo per far comparire una serie di comandi per personalizzare lo sticker.

Il primo tasto è a forma di forbici e permette di ritagliare un soggetto eliminando lo sfondo utilizzando il mouse, ma se ne siete in grado è possibile anche disegnare un tratteggio e istruire il software per confezionare una sorta di file png. Si può successivamente anche aggiungere ulteriori emoji o altri sticker, così come è possibile continuare a disegnare a mano libera con il mouse o aggiungere delle scritte. Insomma, piena libertà di personalizzazione per questa nuova funzione in arrivo.

WhatsApp Web, sticker in arrivo

Completata la personalizzazione, lo sticker presenterà la tradizionale forma quadrata. Pronti per l’invio, non vi resterà che cliccare sull’icona del messaggio in basso a destra per inoltrarlo. In automatico lo sticker verrà anche salvato tra le personalizzazioni recenti, nel caso voleste rispolverarlo per un altro invio successivo. Gli esperti di The Verge ci dicono che ora è disponibile solo per browser, ma presto sarà implementata anche nell’app di WhatsApp Web da scaricare su Windows e Mac.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, guardare foto di qualcuno di nascosto, ecco il trucco per farlo