Sono sempre più gettonati i trucchi di WhatsApp, e già, perché ormai la nostra vita gira intorno alle chat di questa famosissima app. Stavolta ci concentriamo su un’altra cosa particolarmente interessante, come fare per vedere di nascosto le foto che ci vengono inviate.

WhatsApp, guardare foto di nascosto

Farsi beccare online a quanto pare è proprio una cosa che non sopportiamo. Per non parlare poi dell’ultimo accesso. Statisticamente le donne sono quelle che proprio lo odiano, quasi non esistono nel gentil sesso utenti che lasciano l’opzione dell’ultimo accesso attiva.

Situazione più equilibrata invece per quanto riguarda la doppia spunta blu, molti preferiscono lasciarla, sia maschi che femmine, perché altrimenti non possono sapere nemmeno loro se l’altro utente ha visualizzato. Per questo motivo, però, è davvero sconveniente quando ci arriva una foto.

Cerchiamo di capirci meglio. Su WhatsApp, quando arriva un messaggio, basta andare nel menu a tendina dello smartphone per visualizzare l’anteprima del messaggio e quindi leggere l’ultimo inviato nella chat. Ormai tutti gli smartphone hanno questa opzione, quindi non è difficile leggere cosa ci è stato inviato senza entrare direttamente in chat e vedere il contenuto facendo quindi apparire la doppia spunta blu. In questo caso saremmo obbligati poi a rispondere, ma sbirciando dall’anteprima no.

WhatsApp, il truco delle foto

Ecco però che accade l’imprevisto. Con le foto questo trucchetto non va a buon fine, perché il riquadro offerto dall’anteprima è troppo piccolo per permetterci di visualizzare lo scatto fotografico. Ecco quindi che è necessario ricorrere a un altro trucchetto per guardare la foto senza farci vedere. Quando infatti viene inviata una foto su WhatsApp, il nostro smartphone la salva. Le scelte sono due solitamente, la più facile è che vada direttamente nella galleria del nostro device.

Quindi ci basterà cliccare sull’apposita icona per visualizzare, sarà l’ultima salvata, quindi apparirà come primo risultato, in alto.

Se non abbiamo invece impostato il salvataggio in questo modo, allora dovremo allungare il procedimento, andare nelle impostazioni, cercare Archiviazione e infine File, qui troveremo una cartella denominata com.whatsapp, si tratta della cartella che salva tutti i contenuti multimediali inviati, e lì troveremo la foto da vedere in segreto.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, scatti una foto e aggiungi il contatto, ora non serve più il numero di telefono