E’ meglio WhatsApp p Telegram? A dire il vero la popolarità della prima non si discute, ma le funzioni della seconda sono innegabilmente migliori. Sta di fatto che una sfida è doverosa.

WhatsApp vs Telegram

Nonostante Telegram sia migliore, tutti usano WhatsApp. Del resto, la popolarità dipende anche da quanto un prodotto viene pubblicizzato e i media sono indubbiamente tutti per la chat di proprietà di Facebook. C’è da dire che i prossimi aggiornamenti dovrebbero ridurre il gap, WhatsApp infatti sta lavorando a una serie di funzioni che dovrebbero renderla molto più simile a Telegram, ma vediamo com’è la situazione allo stato attuale delle cose.

Il numero di emoji è sicuramente maggiore su WhatsApp, ma con Telegram si possono personalizzare. Telegram si fa sicuramente preferire per la condivisione dei file multimediali, solo 16 MB per WhatsApp, addirittura 1,5 Giga per Telegram. Per quanto riguarda i gruppi di chat, difficile dire quale delle due preferire, da un lato c’è WhatsApp, che mette a disposizione fino a 256 membri da inserire in un gruppo, dall’altro c’è Telegram che ne consente 200, ma è possibile creare dei supergruppi da 1000 utenti.

Molto ambigua la situazione per quanto riguarda l’applicazione su altri device, c’è chi preferisce usare WhatsApp Web su desktop da pc e tablet. Chi invece gradisce di più scaricare semplicemente l’app di Telegram sul nuovo device, così da poter usare indipendentemente il proprio account da quello smartphone. La popolarità può inoltre determinare molto la vostra scelta finale, WhatsApp è popolarissima, ed è di grande tendenza, ma rischiate anche di finire in fastidiose catene di Sant’Antonio con continue fake news. Sotto questo aspetto invece Telegram, essendo tra virgolette più riservata, rischia meno questi stupidi tormentoni.

Potrebbe interessarti anche Truffa TIM, cosa si nasconde dietro le chiamate degli operatori finti?