WhatsApp, ecco come usarlo in incognito e nascondersi da occhi indiscreti

Trucchi e consigli per usare al meglio WhatsApp. Ecco come usarlo in incognito e non farsi vedere dai contatti impiccioni. Ultime news sulla chat verde.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Trucchi e consigli per usare al meglio WhatsApp. Ecco come usarlo in incognito e non farsi vedere dai contatti impiccioni. Ultime news sulla chat verde.

Puntuale come sempre nel week end arriva la nostra rubrica di approfondimento per conoscere ed utilizzare meglio WhatsApp. Tra le domande più frequenti che ci sono a proposito dell’utilizzo della chat verde c’è quella di nascondere l’orario dell’ultimo accesso online e anche le notifiche di lettura, ovvero le famose doppie spunte blu.

WhatsApp in incognito

Possiamo definirlo un vero e proprio modus in incognito, poiché potremo controllare la chat senza che i nostri contatti lo sappiano. Per impostazione predefinita, WhatsApp mostra l’ora dell’ultima volta in cui ci si è collegati e lo mostra agli altri. Su iPhone si può disattivare questa possibilità con un’opzione in Impostazioni > Impostazioni chat > Avanzate. Su Android andare invece in Impostazioni -> Account > Privacy per nascondere l’orario dell’ultimo accesso ed anche la doppia spunta blu di messaggio letto. Con Android rimuovendo questa opzione però non potremo vedere a nostra volta gli orari e le notifiche di lettura degli altri contatti. Solo installando app aggiuntive è possibile avere un account incognita senza perdere i benefici di controllare gli altri utenti. Le app in questione sono  Hide whatsapp status  e Shh – doppia spunta blu.

Discorso diverso invece per Apple. Per WhatsApp su iPhone invece non serve installare nulla, basta soltanto andare nelle opzioni dell’applicazione, in Impostazioni Avanzate della Chat per disattivare la notifica dell’”ultima volta visto online”. Pare che la modifica di questa opzione impieghi circa 24 ore per essere applicata quindi fare attenzione e qualche prova prima di fare brutte figure. Se si volesse disabilitare del tutto la visualizzazione dell’ultimo accesso a WhatsApp si può installare il tweak Cydia WhatsApp LSeen TimeStamp per iPhone sbloccati con Jailbreak.

Leggi anche: Xiaomi Mi 7, prezzo da urlo per caratteristiche davvero super, c’è anche la versione Plus – Ultimi rumors

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat