Riprende puntuale, come sempre, la nostra rubrica dedicata al mondo di WhatsApp, anche questa volta ci concentreremo su alcuni interessanti consigli per utilizzare al meglio la app, dei veri e propri trucchi per ottimizzare al massimo la chat in verde.

WhatsApp, ecco come utilizzarlo senza numeri di telefono

Avete letto il titoletto poco sopra? Siete rimasti basiti? Allora, leggete quanto segue, non c’è di che meravigliarsi, la procedura è abbastanza lunga, ma semplice, basta seguirla attentamente e, benché la cosa sembri utopistica, riuscirete ad avere WhatsApp senza utilizzare il vostro numero di telefono.

Sì, avete capito bene, vediamo quindi come si fa. Il primo passo, innanzitutto, è disinstallare la app per reinstallarla nuovamente, dopodiché attivate la modalità di volo. Aprite e aggiungete il numero WhatsApp ad esso. A questo punto la app non sarà in grado di riconoscere il vostro numero e di inviare un messaggio al server, in quanto è stata attivata la modalità di volo. Otterrete quindi dei messaggi prompt dalla applicazione per verificare il vostro numero utilizzando un qualsiasi metodo alternativo.

Leggi anche: WhatsApp, trucchi per creare una falsa conversazione e scherzare con gli amici

WhatsApp, ecco il trucco per usarlo senza numero telefonino

Il nostro racconto dei passaggi per utilizzare WhatsApp senza numero di telefono prosegue: dopo fatto quanto detto prima, selezionate “Verifica attraverso messaggi SMS” e digitate il vostro indirizzo e-mail. Poi, occorre fare clic sul pulsante “Invia” e immediatamente sul pulsante “Annulla” per evitare il processo di autenticazione. Ora, installate l’App Spoof Messages sul vostro smartphone. Andate alla posta in uscita e copiate i dati nell’App Spoof Messages, dopodiché inviateli alla verifica spoofing. Utilizzate i dettagli indicati: A: +447900347295; Da: Provenienti da: +[prefisso internazionale] [numero di cellulare]; Messaggio: il vostro id di posta elettronica. A questo punto, il numero spoofing riceverà un messaggio. Adesso sarete in grado di usare la app senza il vostro numero di telefono e/o senza alcuna SIM installata sul dispositivo.