Da sempre il mondo della tecnologia mette a nostra completa disposizione una svariata serie di possibilità, WhatsApp non fa eccezione e, di volta in volta, cerca di migliorarsi con aggiornamenti e novità per rimanere al passo con i tempi e dare all’utente quello che gli occorre. La parte ludica e “goliardica”, però, spesso la fa da padrona, del resto in chat, con gli amici, si scherza e ci si diverte in tutti i modi possibili, possiamo dire che è la ragione d’essere principale del passatempo, inevitabile quindi che anche nella famosa app di messaggistica ci siano trucchetti per scherzare con gli amici.

WhatsApp, ecco come creare una falsa conversazione

Siete un buontempone che ama fare scherzetti ai propri contatti WhatsApp? Allora questi consigli potrebbero proprio fare al caso vostro. Immaginate il divertimento di fingersi una persona famosa, creare una finta chat di gruppo e inserire un vostro amico per fargli un mega scherzo. La famosa chat in verde può anche questo. Ora però basta chiacchiere, scommettiamo che siete molto curiosi, vediamo quindi come si fa. Innanzitutto, il primo passo da fare è quello di scaricare una app chiamata WhatSaid sul tuo smartphone Android. Utilizzando questa applicazione, è possibile creare false conversazioni WhatsApp con qualcuno, se lo desideri puoi mettere il loro nome, immagini e quindi creare i propri messaggi.

Leggi anche: Attenzione ai virus truffa su Whatsapp e Facebook: la PS lancia l’allarme e dà consigli per tutelarsi

Come nascondere la propria foto profilo di WhatsApp

Sempre per rimanere in tema di sberleffi e trucchi, un altro consiglio utile per i nostri lettori è quello inerente la foto profilo, ovvero come mantenerla nascosta. Ci sono, infatti, utenti di WhatsApp che preferiscono non mostrare a tutti la propria immagine, naturalmente sempre per motivi di privacy, o magari semplicemente per fare uno scherzo, come quello menzionato nel precedente paragrafo.

La procedura prevede l’utilizzo dell’ultima versione della app, poi: Andare su Impostazioni > Privacy dell’Account. Fare clic sull’immagine del profilo e vengono fornite con tre opzioni con le quali si desidera visualizzare l’immagine del profilo. Le tre opzioni disponibili sono: Tutti; Miei Contatti; e Nessuno. Scegliere una delle tre e il gioco è fatto.