WhatsApp, trucchi e suggerimenti, come cambiare i caratteri di scrittura e recuperare i messaggi cancellati

Piccoli suggerimenti per utilizzare al meglio la chat verde di WhatsApp, ecco come scrivere messaggi con caratteri diversi dal comune e non solo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Piccoli suggerimenti per utilizzare al meglio la chat verde di WhatsApp, ecco come scrivere messaggi con caratteri diversi dal comune e non solo.

Due nuovi suggerimenti per voi dedicati alla chat verde di WhatsApp. Stavolta andremo a vedere come recuperare i messaggi cancellati, oltre che scoprire come fare per scrivere in chat con un carattere diverso. Ancora un momento ricco di interessanti consigli e trucchetti dunque direttamente dalla nostra redazione per aiutare gli utenti ad utilizzare al meglio la famosa app di messaggistica.

WhatsApp, messaggi cancellati

Come recuperare i messaggi che abbiamo erroneamente cancellato o che vogliamo recuperare perché abbiamo dimenticato un’informazione contenuta in esso? Può sembrare strano, ma a volte si ha propria l’esigenza di andare a rileggere qualche messaggio ormai archiviato, poiché anche in chat capitano delle incomprensioni ed equivoci vari, importante quindi sfruttare questo potenziale, ovvero poter leggere quello che si è detti in precedenza, cosa che nella vita reale non possiamo fare.

Ecco come fare per recuperare i messaggi cancellati di WhatsApp. Su Android, andando nelle impostazioni di Whatsapp, alla sezione Chat, si noterà un pulsante con scritto “esegui backup conversazioni”. recuperare i messaggi cancellati più recenti di Whatsapp, ricevuti non più tardi di 7 giorni fa, è incredibilmente semplice. Tutto quello che bisogna fare è solo disinstallare WhatsApp e installarlo nuovamente. Quando si reinstalla WhatsApp verrà chiesto di ripristinare i messaggi precedenti che saranno così recuperati.

Leggi anche: Facebook fa ammenda e chiede scusa, i moderatori hanno floppato

Stessa situazione anche per iPhone, dove la cronologia dei messaggi viene salvata in un backup automatico settimanale su iCloud. Per attivare questo backup automatico di Whatsapp su iPhone bisogna attivarlo prima in Impostazioni -> iCloud > Documenti e Dati, poi da Whatsapp andare su Impostazioni -> Impostazioni Chat > Backup e toccare su esegui ora.

Cambiare caratteri di scrittura su WhatsApp

Utile o no, molte funzioni su WhatsApp sono puramente decorative, ma rappresentano probabilmente il vero divertimento della chat. Cambiare caratteri può essere annoverato tra le funzioni più interessanti e allo stesso tempo molto divertenti. È molto facile farlo, la procedura infatti è semplicissima. Scrivete un testo senza inviarlo, selezionatelo cliccandoci sopra e tenendo premuto per qualche secondo. Dopo averlo quindi evidenziato cliccate sui tre pallini che appaiono in alto a destra, una volta aperto il menù potrete scegliere tra quattro differenti caratteri, le tipologie di scrittura sono: grassetto, corsivo, barrato, monospaziato. Scegliete tra queste e inviate.

Leggi anche: Instagram lancia i post raccomandati, per vedere anche chi non è seguito

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat

I commenti sono chiusi.