Instagram lancia i post raccomandati, per vedere anche chi non è seguito

Novità dal mondo di Instagram, ora potremo visionare anche foto e post di coloro che non stiamo seguendo, ma che hanno un sacco di interazioni.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Novità dal mondo di Instagram, ora potremo visionare anche foto e post di coloro che non stiamo seguendo, ma che hanno un sacco di interazioni.

Interessante novità inserita da Instagram, da ora sarà possibile vedere anche post di chi non è seguito attivamente con la funzione Follower del social. Sul web è stato coniato subito il termine di post raccomandati, poiché il meccanismo che ce li mostra nella home è una vera e propria raccomandazione, e sostanzialmente molto simile a quello che usa Facebook per mostrarci i tanti post dei nostri amici.

Instagram su raccomandazione

Dunque, ora con il nuovo Instagram, nel flusso di post gli utenti cominceranno a vedere anche foto e clip di persone che non si seguono. Si tratta di post “raccomandati” dal social network, che potrebbero interessare gli utenti sulla base dei “Mi piace” degli account già seguiti. A fare la scoperta è stato il sito TechCrunch che dopo aver scovato i dettagli della nuova funzione online, ha chiesto conferma anche alla compagnia stessa, conferma che è puntualmente arrivata.

Leggi anche: Galaxy S9, uscita Samsung posticipata, rumors caratteristiche e prezzo

La nuova sezione “Raccomandati per te” è stata testata a inizio mese e ora è in graduale fase di rilascio per tutti gli utenti. Nel feed, con esplicita etichetta, compariranno dai 3 ai 5 post consigliati al giorno. L’obiettivo sembrerebbe quello di spingere gli utenti a conoscere nuovi account e nuovi contenuti anche se non navigano nella sezione “Esplora”, dove finora erano relegati i suggerimenti “esterni” di Instagram.

Instagram cambia e ci mostra il meglio del meglio

Questa opzione diventerà parte integrante del funzionamento dell’algoritmo di Instagram, non potrà quindi essere cambiata o disattivata, ma gli utenti potranno comunque decidere di nascondere i post mostrati. Insomma, Instagram si porta sempre più verso Facebook, mostrando ora i post non sono in ordine cronologico, ma anche per importanza, e sono già in molti a scommettere che ora il social network di Zuckerberg prenderà spunto da questa nuova idea per introdurre nelle home dei suoi utenti anche i post più autorevoli di coloro che non sono aggiunti alle proprie amicizie. Staremo a vedere.

Leggi anche: Oppo A83, lo smartphone cinese che con 200 euro ti scannerizza il volto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Social Media

I commenti sono chiusi.