Con WhatsApp si possono fare davvero un sacco di cose. C’è chi preferisce puntare su diverse applicazioni, ma indubbiamente la popolarità della chat in questione non è piovuta dal cielo. Se però sentite che il testo dei vostri messaggi ha delle carenze estetiche, niente paura, ecco come renderlo più accattivante modificando i caratteri.

WhatsApp, trucco per cambiare il carattere

Volete sperimentare nuovi caratteri con WhatsApp? Ecco le quattro diverse modalità di scrittura, davvero molto simpatiche ed eleganti, tutte da scoprire. Facciamolo insieme.

Utile o no, molte funzioni su WhatsApp sono puramente decorative, ma rappresentano probabilmente il vero divertimento della chat. Cambiare caratteri può essere annoverato tra le funzioni più interessanti e allo stesso tempo molto divertenti.

Potrebbe interessarti anche: Il pericolo corre via email, ecco il messaggio che infetta i router

È molto facile farlo, la procedura infatti è semplicissima. Scrivete un testo senza inviarlo, selezionatelo cliccandoci sopra e tenendo premuto per qualche secondo. Dopo averlo quindi evidenziato cliccate sui tre pallini che appaiono in alto a destra, una volta aperto il menù potrete scegliere tra quattro differenti caratteri, le tipologie di scrittura sono: grassetto, corsivo, barrato, monospaziato.

Immaginate la faccia di chi riceve il messaggio, puntando sul fatto che ovviamente non conosca già tale opzione. Vi ritroverete in un attimo ad essere un mago dell’applicazione, poiché renderete partecipe un vostro contatto di una particolarità della quale non era al corrente. E se proprio volete fare il fenomeno, allora provate i nuovi caratteri in una chat di gruppo, in un attimo ne diventerete il protagonista indiscusso.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy X, lo smartphone pieghevole ha finalmente una data di uscita