Registrare messaggi vocali senza stancarsi con il dito premuto sul microfono della chat di WhatsApp? Si può, eccome. Forse non tutti sanno che con il nuovo aggiornamento è infatti possibile registrare e inviare messaggi preimpostando l’operazione di registrazione audio. Scopriamo insieme come si fa.

WhatsApp, trucchi e consigli

Come fare per registrare un messaggio audio? Da sempre con WhatsApp questa operazione è possibile pigiando e tenendo premuto il microfono per tutta la durata della nostra registrazione. Non tutti però sanno che questa operazione è diventata superflua, basta infatti impostare la registrazione in modo manuale prima di iniziare a parlare nella chat.

Ma come si fa? Il passaggio è molto semplice, e alla fine vedremo anche come fare per cancellare il messaggio nel caso non ci dovesse soddisfare la registrazione o dovessimo ripensarci.

Potrebbe interessarti anche: Offerte Play Store, una serie fantastica di giochi e app gratis

Ma procediamo per ordine: innanzitutto bisogna entrare nella chat interessata, poi cliccare sull’icona a forma di microfono. Invece che tenerla premuta però questa volta possiamo tranquillamente muovere il dito verso l’alto fino a raggiungere una piccola icona a forma di lucchetto che vedremo a destra dello schermo. Una volta raggiunta l’icona a lucchetto possiamo togliere il dito e continuare a parlare perché la registrazione audio andrà avanti in automatico fino a quando noi non premeremo sull’icona a forma di freccia per l’invio.

Prima di inoltrare definitivamente il messaggio abbiamo anche la possibilità di valutarlo, se infatti non ci soddisfa la registrazione, possiamo tranquillamente cancellarla. Accanto ai secondi o minuti della registrazione a sinistra troveremo infatti anche una piccola scritta “Cancella”. Insomma, tutto molto facile. Certo, chi riceverà il messaggio forse non sarà molto contento, visto che con questo sistema le durate dei messaggi si stanno decisamente allungando.

Potrebbe interessarti anche: Apple sfida Netflix e Amazon con una piattaforma streaming esclusiva