WhatsApp trucchi e consigli, ecco cosa fare per non essere spiati in chat

Trucchi e consigli WhatsApp, in chat vi spiano? Ecco cosa dovete fare per evitare gli impiccioni.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Trucchi e consigli WhatsApp, in chat vi spiano? Ecco cosa dovete fare per evitare gli impiccioni.

Con la chat di WhatsApp si possono fare davvero tantissime cose, anche essere spiati da quelli che sono i nostri contatti. Naturalmente, anche spiare, la cosa è infatti reciproca, o se preferite, reversibile, ma quel che più ci interessa in questo caso è come fare per non farci spiare dagli altri.

WhatsApp, le spie sono in agguato

Ma cosa si intende per essere spiati? Tralasciando i veri e propri sistemi di spionaggio informatico che, vi auguriamo, non fanno al vosto caso, andiamo a vedere semplicemente quali sono quei procedimenti che permettono di curiosare sulle attività degli altri utenti. Con WhatsApp infatti potete vedere se un contatto è online oppure no, potete vedere qual’è stato l’orario del suo ultimo accesso, potete scoprire se ha ricevuto e anche già letto il messaggio che gli avete inviato.

Potrebbe interessarti anche: Instagram lancia IGTV, video di un’ora, ma solo per gli utenti Vip

Insomma, ci sono queste funzioni che sostanzialmente andiamo a controllare un po’ tutti, soprattutto quando attendiamo una risposta. Ma ci sono indubbiamente anche degli impiccioni, prendiamola alla buona, magari la cara mamma che è sempre troppo apprensiva e controlla se siete andati a dormire presto o se invece alle 4 del mattino avete effettuato il vostro ultimo accesso in chat. Ovviamente, con la mamma poco importa, daremo una piccola spiegazione o tergiverseremo parlando degli spaghetti al pomodoro, ma con il fidanzato (o fidanzata) la faccenda si fa più complicata.

Ad ogni modo, vi basterà andare nelle impostazioni per modificare tali attività, togliere le spunte e rimuovere la visibilità online. Tale procedimento però vi fa perdere anche la possibilità di controllare gli altri contatti. Per sapere invece chi è che ci spia, basta scaricare questa applicazione sul Play Store, si chiama WhatTrack for WhatsApp. In questo modo, nell’applicazione scaricata, apparirà la lista di nomi che nel corso della giornata hanno spiato il nostro profilo.

Potrebbe interessarti anche: Quante radiazioni emettono gli smartphone e quali sono i più pericolosi?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat

I commenti sono chiusi.